iPhone 5 account gmail instabile

Ho tre account gmail. Dopo release 7.0 uno è diventato instabile. Mi spiego: senza alcuna ragione, e cioè, sia con tutti i messaggi letti o con ancora da leggere, cambia colorazione e da nero diventa grigio e non consente più accesso diretto da elenco mail in “Caselle”.
Vale sia in Caselle Entrata, che in Caselle Account.
Ho provato a cancellare e reinstallare gli account, anche lasciando solo quello che non funziona, ho acceso e chiuso iPhone, ho mandato mail a Apple e parlato con loro al telefono. La risposta è stata: è un bug e sarà risolto con le prossime releases. Purtroppo l’indirizzo in questione è quello che uso per lavoro e quindi immaginate il disagio. Certo, ho aperto una app Gmail, ma non funziona allo stesso modo di “Caselle”.
Il settaggio nel mio iPhone 5 dei tre account è identico, e così anche verificando in Google nelle singole “specifiche” degli accont
Potete aiutarmi? Grazie

ciao, visto il problema presentato da ios 7, ti direi di ripristinare il dispositivo a questo punto.

Buonasera,
un saluto, come primo mesaggio e come consigliato dal regolamento, sarebbe stato piu consono… ma veniamo al tuo problema.

hai provato a ripristinare a nuovo da DFU, senza riprendere il backup, installare le 3 caselle mail e vedere se il problema esiste ancora? Potrebbe essere un bug risolvibile con un semplice ripristino.

Ciao un saluto anzitutto, e un ringraziamento per i suggerimenti.
Ho effettuato il ripristino del mio Iphone 5 ma senza riuscire a risolvere il problema.
Ho anche verificato che la mia casella mail è piena per 1/4.
Possibile che sono l’unico al mondo con questo problema?
Se avete idee o proposte saranno tutte benvenute e gradite.
Spero, come suggerito, di operare in modo corretto e quindi che queste domande/risposte siano pubbliche.
Grazie ancora in anticipo

ciao,se hai ripristinato come scritto allora non puoi fare altro che aspettare ios 7.1 e per il momento arrangiarti con l’ app “gmail” o “mailbox” o una delle tante alternative valide alla nativa “mail” di apple.

ciao, ho avuto anch’io questo problema dopo il passaggio ad iOS 7.
la causa è la suddivisione in cartelle/etichette dei messaggi in gmail, pertanto procedi così:

  • accedi da interfaccia web al tuo account gmail
  • vai in impostazioni e poi vai sulla tab “etichette”
  • qui c’è l’intera composizione delle tue etichette (che corrispondono alle cartelle che visualizzi nei vari client di posta)
  • potresti ritrovarti una situazione tipo posta in arrivo\cartella1, posta in arrivo\cartella2 e altre inbox\cartella3, inbox\cartella4 e così via
  • cerca di uniformarle (ad esempio tutte inbox\cartella) per farlo clicca su modifica in corrispondenza dell’etichetta da modificare e su nidifica, scegliendo la cartella contenitore dal menu a tendina (meglio ancora se le metti tutte sullo stesso livello, senza nidificazione)

fatto questo dovresti nuovamente poter utilizzare le cartelle del tuo account gmail, oppure, se non vuoi sbatterti con questa procedura, puoi utilizzare l’app di gmail.

spero ti sia di aiuto

ciao ciao