iphone 5: accensione/spegnimento

E’ da più di un giorno che il mio iphone 5 16 gb con sistema operativo 7.1.2 è completamente impallato… tutte le app da facebook, messenger instagram e tutte le altre non si connettono per problemi di rete. Non si connette nemmeno all’app store… solo whatsapp sembra resistere ma non invia notifiche e non carica le foto che mi inviano… in tutto ciò ho provato ad usare sia il wifi che la rete normale e non cambia niente. Nella disperazione ho provato a mettere modalità aereo e poi levarlo ma ovviamente non è cambiato niente. Come ultima opzione volevo spegnerlo e riaccenderlo ma c’è solo un piccolo problema ovvero che è rotto il tasto di accensione/spegnimento… so che posso spegnerlo tenendo comunque premuto dall’assistive touch ma poi non potrei riaccenderlo! se lo collegassi per ricaricarlo si accenderebbe???

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

ciao anche a te e benvenuto :blink:
ti ricordo che non siamo su help desk e quindi un saluto ad inizio e fine post è cosa gradita!

comunque,la riposta alla tua domanda,è si

Fai un ripristino del telefono reinstallando iOS, trovi guide su come farlo un po’ ovunque su internet.
Ti consiglio inoltre di installare una versione di iOS più recente, in modo da evitare che alcune applicazioni possano non funzionare correttamente semplicemente per il fatto che eventuali problemi su iOS più vecchi non vengano più risolti dagli sviluppatori.
Inoltre:

  • mettere in modalità aereo e ritoglierla non risolve nulla in quanto essa va solo ad inibire forzatamente (e temporaneamente) le connessioni di rete, il problema è evidente che non è lì

  • se colleghi l’iPhone spento alla corrente, ecco si riaccenderà, risolvendo il tuo problema del tasto di accensione rotto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk