Iphone 5 a Livigno (ITALIA)

Ciao a tutti,
io ho comprato un iphone 4s 16Gb bianco a fine agosto, adesso però vorrei comprare un iphone 5 16GB bianco però non ho abbastanza soldi per farlo allora parlando con un mio amico di livigno che si trova in italia è venuto fuori che li si paga tutto senza IVA (io lo sapevo gia) e quindi anche l’iphone dovrebbe costare il 21% in meno. Adesso la mia domanda è la seguente, è vero che costa meno?? e se si potrei riuscire a vendere il mio iphone a 580€??
Nel pacco ci sarebbero queste cose (SCATOLA ANCORA NUOVA E ORIGINALE):
nr. 1 Iphone 4s 16GB bianco 2 mesi di vita (NEANCHE UN GRAFFIO, SEMPRE TENUTO NELLA CUSTODIA) ;
nr. 1 cuffie apple mai usate;
nr. 2 cover (1 bumper azzurro della cellularline e una cover arancione con la faccia di steve jobs nella mela e quando chiami si illumina)
nr. 2 pellicole protettive + quelle già applicate (1 fronte e 1 retro)
nr. 1 custodia semi rigida verde con un albero disegnato (di quelle con il laccetto che lo tiri e esce il cellulare)
Ancora in garanzia fino a fine agosto 2013.

Grazie a tutti!!

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, é vero, a Livigno costano meno poiché appunto non c’è l’imposizione dell’IVA al 21% (e degli altri dazi doganali per altre merci), anche se non sempre la differenza di prezzo corrisponde esattamente (ma c’è comunque un bel risparmio).
Ma trattandosi di territorio extra-doganale, al rientro in Italia puoi portare merci in franchigia per max €300, quindi devi (o dovresti*) dichiararlo e sdoganarlo (quindi nel caso di un iphone … niente risparmio).

  • I controlli sono tutt’altro che rari; inoltre, se pensi di buttar via la scatola e tentare la sorte, ricorda che in caso di controllo sta a te dimostrare che l’hai acquistato altrove. E rischi anche una multa, quando non addirittura il sequestro della merce.

essendo che me lo porta un mio amico (lui lo ha già fatto con dei 4s) dice che è suo e non gli dicono niente…
comunque riuscirei a venderlo a quel prezzo??

Titolo?? mi sembra abbastanza specifico… in che senso dovrei cambiarlo, cosa dovrei scrivere??

un titolo che riassuma in maniera dettagliata la tua richiesta :wink:

considera che su ebay e subito i 4s usati li vendono a massimo 500 euro, se accessoriati.
io il mio sono riuscito a venderlo a 450 e già così mi sembrava un ottimo affare.
dubito che qualcuno te lo paghi 580 euro, quando con solo una 50ina di euro in più se lo può comprare nuovo. ma tentare non nuoce.

se lo fermano sarà difficile riuscire a dimostrare che è suo, senza sim, nomi in memoria, scatola appresso, un ip5 poi…i doganieri non è che siano i cucù di turno te l’assicuro. La roba che hai appresso con un certo valore dovresti dichiararla in entrata o avere lo scontrino di acquisto. é come quando rientri da paesi extra eu, ovvio che ci provi, ma se va male paghi, alla peggio lo avrai pagato come tutti.

a me è successo di ritorno da un viaggio in svizzera con il mio mac…
posto k sono terrorizzato all’idea di rovinarlo quando viaggio lo metto nella sua scatola…
quando sono rientrato in italia nn ci ho pensato e in dogana han controllato e mi han chiesto se lo avessi comprato.
per fortuna avevo la fattura (con in numero di serie) scannerizzata e salvata in una cartella con tutte le spese se no mi toccava ripagare l’iva e sarebbe stato abbastanza ridicolo.
la verità è che in questo periodo non si fidano di nessuno, quindi meglio evitare “furbate”…

era stata effettuata una richiesta di moderazione…ignorata

chiudo