iPhone 5 a 100 euro, iPad a 250 Ecco come si truffano le finanziarie-corriere online

fate un salto sul corriere online guardate il video di certa gente che ti organizza con le finanziarie, salvo poi vendere dispositivi ad ignari che se lo troveranno bloccato su imei probabilmente…stateve accuort gente! doppia truffa con carpiato e mezzo a rientrare!! :mad:

iPhone 5 a 100 euro, iPad a 250 Ecco come si truffano le finanziarie-corriere o

Non so, anni fa vendevano videoregistratori sony e panasonic con modalita’ simili
Ma poi all’interno della scatola trovavi altro…
Rapido calcolo:
10% alla “testa di legno” e sono 70 euro per un iphone 5
Per venderlo a 100 come da servizio, dovrebbe star li a sbattersi con un baule di apparecchi, pagati anticipatamente, per poi guadagnare 30eu??

Sui vari siti li venderebbero a 3 volte tsnto in meno di una giornata

A me sembra lo scoop giornalistico di topo gigio… :smiley:

Comunque grazie della segnalazione :slight_smile:

boh sai sono sospettoso pure io con tutto quello che trovo su stampa e internet, perchè entrambi sono inondati di balle colossali. però se ci pensi i truffatori da strada, stile vecchia guardia, difficilmente si adattano ai nuovi mezzi, che tra l’altro hanno una mezza tracciabilitá, meglio scendere in strada,vendere tutto in poche ore e sparire, sull’articolo se hai letto dicono che ne avevano una portabagagli pieno…mahhh :blink: non mi meraviglio più di nulla.

Hmm
Stavo pensando una cosa

Chi acquista con finanziamento diventa subito proprierario e puo’ rivendere subito l’oggetto, giusto?
Ok avra’ casini pazzeschi con la societa’ che finanzia (ed altri altrettanto gravi in seguito), ma puo’ rivenderlo, o no?

Anche se son mezzo convinto che nelle scatole ci sia ben altro … :smiley:

ho capito poco sinceramente peró risp all ultimo utente.
si un oggetto in finanziamento puó anche esser rivenduto.
le auto ad esempio… ma anche l’iphone.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Hai la titolarità del bene ma non ancora il possesso perché legato al finanziamento fino al suo termine; se però lo vendi durante il finanziamento ma continui a pagare le rate non c’è ovviamente alcun problema.

Ma il cellulare quando viene bloccato l’imei è utilizzabile in questo caso l’iPhone tipo il 5 come iPod? oppure è proprio bloccato totalmente?

Come iPod si, poi anche come splendido fermacarte! :smiley:

Beh decidere di spendere una bella cifra per ritrovarsi poi un ipod, nn minsembra il massimo onestamente…

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

beh 100 eur…non ci prendi l’ipod touch originale.

Vabbè quello è ovvio il concetto dell’iPod, era per dire…