ciao a tutti ! finalmente ho trovato lavoro e mi occupo di riparazioni iphone e smartphone in generali . oggi mi sono arrivati 2 iphone 5 /5s .
per il 5 è stato cambiato il display da un altro tecnico ma è totalmente morto . anche mettendolo sotto carica non da segni di vita. nemmeno itunes lo vede
il 5s , mi hanno ordinato di cambiare il display (ne ho cambiati 5 6 di display senza problema ) … mentre lo smonto noto che si crea una scintilla a livello della flat della batteria, causata da un cortocircuito accidentale . vabbe continuo senza problemi , lo finisco di rimontare e… non si accende … allora metto questo display su un altro 5s , e il display funziona . provo a mettere il telefono originario , sotto carica ma nulla morto, lo collego al pc, morto…poi dopo 1 ora riprovo a collegarlo ad itunes e… si sente in continuazione un suono , tipo quando lo colleghi al caricabatterie. ma lo ripete in continuazione . allora si apre itunes e dice : non e possibile configurare il nuovo iphone in quanto è protetto da codice di sblocco . e il telefono continua a fare questo suono all infinito . cosa può essere ?
grazie mille a chi mi puo aiutare
ps: avevo pensato alla batteria da cambiare , ma pensandoci bene , perche itunes comunque dice che c’è il codice di sblocco ? cioè se era la batteria non doveva proprio accendersi o sbaglio ?
Entrambe le schede madri sono in corto, e non ci puoi fare niente. Puoi provare nel secondo a rimuovere la batteria ed a lasciarlo 20m a riposo, per poi rimetterla e provare a farlo funzionare, ma se effettivamente c’è stata la scintilla allora pure quella scheda madre è bruciata.
allora ho novita … ho pulito tutti i contatti … del 5s biamco … inserisco lo schermo e … parte … funziona … ma si è creata una linea verticale di pixel morti … ho riprovato a montare quello rotto e … non la ha … solo che se muovo il display mentre è inserito , va e viene il video , si spegne e si accende !
no non uso bracciali antistatici . comunque personalmente ho capito che il problema sia la flat dello schermo nuovo … anche se mon capisco il perche abbia fatto tutti questi problemi
Buongiorno,
da come scrivi, sembra tu abbia trovato lavoro c/o un centro specializzato… ora… io rispetto il lavoro, in primis, e le persone in genere, ma da quanto scrivi, sembra tu sia molto inesperto.
Partiamo dal fatto che si stia chiedendo informazioni su un forum fatto di utenti “normali” e non di tecnici specializzati…
Dovresti essere tu a dare consigli a noi, non il contrario… anche perché noi possiamo solo “supporre” quale sia l’anomalia od il guasto, quindi, dovresti andare per tentativi. Un tecnico specializzato (e parlo per esperienza e per lavoro personale da 20anni, visto che opero come C.A.T. Autorizzato per altro marchio e settore), deve sapere dove mettere le mani e SOPRATUTTO come metterle… Mi riferisco, di fatto, a questa tua affermazione:
no non uso bracciali antistatici
Per chi opera con schede elettroniche, integrati e simili, sono più che obbligatori.
Amichevolmente, ti auguro di diventare il migliore tecnico sulla piazza, ma di strada nel hai davvero molta da fare, ed in questi termini, forse, troppa.