iphone 5/5s con problemi relativi al funzionamento basilare

ciao a tutti ! finalmente ho trovato lavoro e mi occupo di riparazioni iphone e smartphone in generali . oggi mi sono arrivati 2 iphone 5 /5s .

per il 5 è stato cambiato il display da un altro tecnico ma è totalmente morto . anche mettendolo sotto carica non da segni di vita. nemmeno itunes lo vede

il 5s , mi hanno ordinato di cambiare il display (ne ho cambiati 5 6 di display senza problema ) … mentre lo smonto noto che si crea una scintilla a livello della flat della batteria, causata da un cortocircuito accidentale . vabbe continuo senza problemi , lo finisco di rimontare e… non si accende … allora metto questo display su un altro 5s , e il display funziona . provo a mettere il telefono originario , sotto carica ma nulla morto, lo collego al pc, morto…poi dopo 1 ora riprovo a collegarlo ad itunes e… si sente in continuazione un suono , tipo quando lo colleghi al caricabatterie. ma lo ripete in continuazione . allora si apre itunes e dice : non e possibile configurare il nuovo iphone in quanto è protetto da codice di sblocco . e il telefono continua a fare questo suono all infinito . cosa può essere ?

grazie mille a chi mi puo aiutare

ps: avevo pensato alla batteria da cambiare , ma pensandoci bene , perche itunes comunque dice che c’è il codice di sblocco ? cioè se era la batteria non doveva proprio accendersi o sbaglio ?

ciao, devi per favore modificare il titolo ed inserirne uno descrittivo, questo il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Entrambe le schede madri sono in corto, e non ci puoi fare niente. Puoi provare nel secondo a rimuovere la batteria ed a lasciarlo 20m a riposo, per poi rimetterla e provare a farlo funzionare, ma se effettivamente c’è stata la scintilla allora pure quella scheda madre è bruciata.

allora ho novita … ho pulito tutti i contatti … del 5s biamco … inserisco lo schermo e … parte … funziona … ma si è creata una linea verticale di pixel morti … ho riprovato a montare quello rotto e … non la ha … solo che se muovo il display mentre è inserito , va e viene il video , si spegne e si accende !

Evidentemente c’è qualcosa che non quadra… L’errore può anche essere umano… Ti sei scaricato a terra prima di intervenire? Vedi bracciali antistatici…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

no non uso bracciali antistatici . comunque personalmente ho capito che il problema sia la flat dello schermo nuovo … anche se mon capisco il perche abbia fatto tutti questi problemi

Buongiorno,
da come scrivi, sembra tu abbia trovato lavoro c/o un centro specializzato… ora… io rispetto il lavoro, in primis, e le persone in genere, ma da quanto scrivi, sembra tu sia molto inesperto.

Partiamo dal fatto che si stia chiedendo informazioni su un forum fatto di utenti “normali” e non di tecnici specializzati…
Dovresti essere tu a dare consigli a noi, non il contrario… anche perché noi possiamo solo “supporre” quale sia l’anomalia od il guasto, quindi, dovresti andare per tentativi. Un tecnico specializzato (e parlo per esperienza e per lavoro personale da 20anni, visto che opero come C.A.T. Autorizzato per altro marchio e settore), deve sapere dove mettere le mani e SOPRATUTTO come metterle… Mi riferisco, di fatto, a questa tua affermazione:

no non uso bracciali antistatici

Per chi opera con schede elettroniche, integrati e simili, sono più che obbligatori.

Amichevolmente, ti auguro di diventare il migliore tecnico sulla piazza, ma di strada nel hai davvero molta da fare, ed in questi termini, forse, troppa.

Buona fortuna!