Iphone 5 32GB cambio batteria

Buongiorno a tutti!
Ho acquistato ieri tramite privato un Iphone 5 32GB per la mia fidanzata…
Premetto che non abbiamo mai avuto prodotti Apple, ne io ne lei, quindi siamo ‘‘novellini’’ nel campo.
Chiuso l’acquisto, dopo ore di ricerche, siamo riusciti ad arrivare a una diagnosi del dispositivo.

  1. Il telefono aveva un Imei diverso dalla scatola, e quello riportato nella scatola fa riferimento a un Iphone comprato negli Stati Uniti
  2. Il carica batterie non è quello originale, questo è più tozzo e non allungato come quello fornito da Apple, e attaccando il telefono al posto che caricarlo lo scarica.
  3. Dopo aver tenuto il telefono sotto carica dal pc tramite Itunes (per circa 3 ore e passa) la batteria è durata nemmeno un ora
  4. Dopo aver fatto un analisi tramite l’assistenza Apple ho scoperto che la batteria (oltre a esser già stata sostituita) ha bisogno di assistenza.

Quindi, ora vi domando…
Comprare una batteria su Internet può comportare delle truffe?
Ho visto che esistono batterie chiamate Ifix e dicono che siano molto buone di qualità. Voi che ne pensate?
Le batterie maggiorate di Mah sono valide? Ci si può fidare a installarle sul telefono?

Grazie mille a tutti per le risposte!

Ciao,in questi casi,le batterie non sono quasi mai di ottima fattura
Devi trovare,secondo me,qualche centro tipo iriparo che ti farà anche una garanzia sul pezzo cambiato

Infatti ho guardato sul sito ufficiale di iRiparo e mi è uscita una filiale a Rimini.
Ma portandolo direttamente io in assistenza, sai quanti giorni ci vogliono più o meno per riavere il telefono?
Grazie :slight_smile:

Ciao… io mi sono sostituito svariate batterie in diversi modelli, dal 3GS, 4, 4s, 5, 5s. Ho sempre installato batterie maggiorate tipo “gold” e non ho mai avuto problemi. L’unica cosa che posso dirti è che il rischio c’è sempre ma che puoi “limitarlo” acquistando da fornitori sicuri come quello che hai citato tu oppure da fornitori certificati “top”. L’altra cosa che mi sento di consigliarti è ASSOLUTAMENTE cavo e caricatore originali. Infatti se su una dozzina o più di batterie non originali non ho mai avuto problemi, ne ho sempre avuti con caricatori e cavi che non erano Apple. Ciao e buona giornata!!

inviato da iPhone 6

Premesso che non ho mai usato questi servizi,per interventi così rapidi,credo che in giornata possano ridarti il terminarle

Infatti le due cose che dan problemi del telefono sono appunto la batteria e il caricabatterie!
Per ora non lo sto usando uso solo il cavetto che mi è stato fornito e lo carico direttamente dal pc tramite iTunes (per quanto possa tenere la carica purtroppo).
Quindi non posso ricevere assistenza direttamente dalla Apple se il telefono è stato comprato in un altro stato (in questo caso Stati Uniti)?
Tramite Imei del telefono risulta che è Italiano, tramite Imei della scatola (che risulta diverso ovviamente da quello del telefono) risulta Stati Uniti:blink:

Grazie mille!

Grazie mille, al massimo contatterò direttamente la filiale!

Scusami… mi sono scordato di dirti che se propendi per la sostituzione presso Apple, prendendo l’appuntamento tramite Genius Bar, l’operazione è rapida indicativamente 30-40 minuti. I costi… Direi circa 75€ con Apple mentre circa 15 per altri canali.

inviato da iPhone 6

Grazie mille :slight_smile: allora provvederò a contattarli!

Alt
Se la batteria,come mi sembra di aver è stata sostituita fuori apple,ora non potrai andare da loro questa sostituzione in quanto non ricorrono i loro presupposti

Per ora non ho ne comprato ne sostituito nulla…
So solo che il rivenditore mi ha detto che il telefono è stato sostituito da quello originale della scatola (infatti l’Imei è diverso e purtroppo anche il paese di provenienza) … E guardando dall’Assistenza Apple mi esce scritto che la batteria è stata già sostituita in precedenza ma non so se direttamente da loro o meno!

Se sul sito Apple c’è scritto che è stata sostituita… sicuramente è stato fatto da loro. Bisogna invece capire se poi è stata sostituito tutto il telefono… se la batteria è originale o cambiata di terze parti.

inviato da iPhone 6

Avendolo comprato da privato e usato mi è difficile capire la verità…
Dite che posso fidarmi se si presta a comprare e cambiarmi lui la batteria o devo preferire comunque l’assistenza di iRiparo e Apple?

Iphone 5 32GB cambio batteria

Scusa… “Lui” chi sarebbe??? Lo chiedo per capire ed esprimere un parere…
Cambiare una batteria secondo me è semplice e il costo irrisorio… ma fare dei danni se non hai un po’ di esperienza è facilissimo. Rivolgiti a qualcuno già testato che abbia esperienza. Alle volte rivolgersi ad Apple con un terminale usato e di basso valore capisco che abbia poco senso.

inviato da iPhone 6

E’ un ragazzo qualunque penso, dice di esser capace a installarla e addirittura mi regalava il kit se avessi voluto farlo io!

Capisco… se fossi al tuo posto, non sapendola installare penserei a tre possibilità:

  1. vado alla Apple
  2. compro io la batteria di qualità certa e chiedo a questo ragazzo se me la cambia invitandolo per un caffè… (così vedo mentre fa l’operazione)
  3. prendo la pila, me la cambio da solo seguendo le guide di iFixit e magari mi faccio supervisionare da qualcuno con un po’ di esperienza.

inviato da iPhone 6