Salve a tutti, sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta:
Ho preso da un amico un iphone 5 16GB nero.Dopo neanche 20 giorni, inizia a darmi dei problemi, cioè compaiono sullo schermo delle strisce grigie e colorate che bloccavano l’iphone, finché lo schermo non si è più acceso, rimaneva nero. Allora l’ho fatto vedere prima alla sede dell’Apple a Lecce e mi hanno detto che era il display LCD e che mi sarebbe costato circa 270€ visto che non era più in garanzia. Poi l’ho portato alla clinica dell’Iphone a Lecce e mi hanno detto che non è colpa del display ma della scheda madre, e non si può più riparare. La cosa però mi sembra strana perché il telefono se riceve una chiamata squilla, siri funziona, se si mette la vibrazione vibra, l’unica cosa è che non si vede nulla sullo schermo.Se è davvero colpa della scheda madre, si può riparare?e quanto costa?se invece è solo colpa del display, quanto viene sostituirlo? Vorrei avere un vostro parere in merito.
Ciao, é ovvio che tutto il resto funzioni se solo la parte di controllo del display è in avaria. Penso ti abbiano dato la diagnosi giusta, l’unica è provare con l’assistenza Apple che potrebbe proporti un rigenerato, se il tel non é mai stato smontato. La sola sostituzione del display nin ho idea di quanto costi da un riparatore, ma probabilmente andrebbe a vuoto.
no, intendevo che secondo me ha ragione il tecnico che ti ha detto che il problema è proprio quello, la,scheda madre,amche dai sintomi che hai descritto, che a mio parere la confermano.
figurati, capisco che pare molto, ma ricevi un ip5 praticamente nuovo al posto di uno rotto. allo stesso prezzo, che telefono potresti comprare nuovo?di valido veramente poco credo.