Iphone 5 16GB non si illumina lo schermo

Salve a tutti, sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta:

Ho preso da un amico un iphone 5 16GB nero.Dopo neanche 20 giorni, inizia a darmi dei problemi, cioè compaiono sullo schermo delle strisce grigie e colorate che bloccavano l’iphone, finché lo schermo non si è più acceso, rimaneva nero. Allora l’ho fatto vedere prima alla sede dell’Apple a Lecce e mi hanno detto che era il display LCD e che mi sarebbe costato circa 270€ visto che non era più in garanzia. Poi l’ho portato alla clinica dell’Iphone a Lecce e mi hanno detto che non è colpa del display ma della scheda madre, e non si può più riparare. La cosa però mi sembra strana perché il telefono se riceve una chiamata squilla, siri funziona, se si mette la vibrazione vibra, l’unica cosa è che non si vede nulla sullo schermo.Se è davvero colpa della scheda madre, si può riparare?e quanto costa?se invece è solo colpa del display, quanto viene sostituirlo? Vorrei avere un vostro parere in merito.

Ciao, é ovvio che tutto il resto funzioni se solo la parte di controllo del display è in avaria. Penso ti abbiano dato la diagnosi giusta, l’unica è provare con l’assistenza Apple che potrebbe proporti un rigenerato, se il tel non é mai stato smontato. La sola sostituzione del display nin ho idea di quanto costi da un riparatore, ma probabilmente andrebbe a vuoto.

grazie della risposta innanzi tutto.
quindi secondo te,non è colpa della scheda madre, ma solo del display LCD?

no, intendevo che secondo me ha ragione il tecnico che ti ha detto che il problema è proprio quello, la,scheda madre,amche dai sintomi che hai descritto, che a mio parere la confermano.

Infatti mi ha detto che è difficile da riparare e che l’unica cosa è quella di prendere un iphone rigenerato.

mi pare ragionevole, a patto di accettarne il costo di 260 eur circa, e che il tel non sia mai stato manomesso :wink:

si il prezzo purtroppo è proprio quello :frowning:
grazie mille

figurati, capisco che pare molto, ma ricevi un ip5 praticamente nuovo al posto di uno rotto. allo stesso prezzo, che telefono potresti comprare nuovo?di valido veramente poco credo. :wink: