Iphone 5 16Gb esperienza recente.. batteria, loop ecc

voglio condividere con voi quanto mi è accaduto negli ultimi 2 giorni con il mio iphone 5 16gb, magari qualcuno si trova nella mia stessa situazione e “forse” la soluzione è la stessa.
avevo installato il JB sl mio dispositivo per alcune funzioni utili ( control center più ricco/completo, intelliscreenX ecc) con iOS 7.1.2 tutto funzionava a meraviglia fino ad alcuni giorni fa con l’esaurimento della batteria. ( carico la batteria solo se sotto al 20% come suggerito da l produttore e calibro la batteria circa 1 volta al mese )
ma soprattutto ieri il dispositivo si riavviava spesso senza alcun comando o apparente motivo, quasi una situazione che in inglese definiscono “loop”.
Ho cercato ovunque soluzioni di tutti i tipi, contattato il gestore telefonico ( 2° anno di garanzia in Italia è fornito dal gestore telefonico) tutti indicavano la batteria come principale sospettata, allora presumedone la carica insufficiente, la ho caricata.
Al 100% lo stacco, nel tempo di percorrere 2 km la batteria era al 74%

arrivato a casa, stufo della situazione, opto per scaricamento di foto/video, effettuo il backup, un bel ripristino e seppur ho letto di tutto , seguoaggiornamento a iOS 8.1.

bene, dalle 16 alle 21, il dispositivo era in stanby e la batteria non è calata manco di 1%, finora non da alcun problema.

ora… cosa pensare… credo poco al caso se di mezzo c’è l “uomo”

lascio a voi

Ti correggo: la garanzia del secondo anno in Italia spetta al venditore, e nel caso il venditore sia un operatore, allora sarà compito dell’operatore darti assistenza :wink:

Molto probabilmente avevi qualche tweak che “succhiava” la batteria… :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao anche a me successa stessa cosa, ti spigo.

Iphone 5 senza mai nessun jail, ios 7.1.1, dall’uscita di ios 8 la batteria incomincia a scaricarsi molto più velocemente, molto strano, comportamenti anomali, batteria che si scarica all’improvviso, cali repentini e via dicendo.
Decido di contattare la apple tramite chat e quindi test della batteria a distanza, risultato: bisogna sostituire la batteria perché deteriorata. Premetto che la batteria ha 8 mesi di vit perché già sostituita perché difettosa. Dopo varie sincronie di carica e scarica, Decido di resettare l’iPhone cancellado tutti i contenuti e mantenendo ios 7.1.1, ma niente da fare andava bene 2 giorni e poi come prima.
Ora decisione fatale, aggiorno a 8.1, da quel momento non ho avuto più problemi, allora contatto l’assistenza apple, test batteria a distanza e indovinte… La batteria non risulta più deteriorata. Ho fatto presente che in precedenza lo fosse e che dopo l’aggiornamento non lo fosse più e l’operatore tergiversava…

Conclusione a voi… (La mia é che é tutto manipolato per farti aggiornare, rallentare, sclerare per poi comprare e quindi spendere soldi per un nuovo prodotto)