iPhone 5 16GB batteria sballata (forse 'aggiornamento 6.1.2?)

Salve! Ho cercato nel forum ma non mi sembra che ci sia il mio stesso identico problema in altre discussioni… perciò posto qui!

Allora, ho un iPhone 5 16gb senza jailbreak con operatore vodafone…è il mio primo melafonino quindi non ho ripreso alcun backup…appena uscito pochi giorni fa ho effettuato tramite iTunes l’aggiornamento 6.1.2 e fin qui tutto bene…

Dall’altro ieri però ho un fastidioso problema con la batteria :frowning: in pratica ho notato che si “sballa”, cioè mentre è al 51%, ad esempio, ho visto che di colpo scende al 48% (mi è capitato poco fa)… e questo lo ha fatto anche l’altro ieri, più volte, con altri valori di percentuale…per di più durante la notte di lunedì avevo spento il telefono (tendo a spegnerlo la notte) ed era al 15% e quando l’ho riacceso martedì mattina era al 5%… allora l’ho lasciato scaricare (usando qualche app), e l’ho lasciato spento per mezzoretta, poi l’ho messo in carica ieri mattina fino alla carica completa… stanotte ho spento il telefono al 58% e l’ho riacceso al 58%, bene pensavo che il problema fosse risolto! Invece 15 minuti fa è sceso dal 51% al 48%…e la durata del telefono diventa comunque inferiore (ovvero vengono realmente tolti quei 3% :crying:)

Ultima cosa per quanto riguarda la carica del telefono ogni tanto ho usato battery doctor, ma poche volte, solitamente lo metto in carica quando è quasi scarico (sotto il 20%) e lo lascio fino alla carica completa, tendo a non lasciarlo attaccato troppo oltre!

cosa può essere? :frowning: in una discussione ho trovato un problema simile e ho letto di provare il riavvio forzato e l’ho fatto appena adesso quindi c’è solo da aspettare…però se qualcuno può aiutarmi ulteriormente gliene sarei grata…sono sempre sfortunata con i cellulari e spero davvero che sia un problema risolvibile senza assistenza… anche se me lo sostituissero non mi alletta l’idea di averne uno rigenerato dato che il mio ha appena un mese di vita :crying:

intanto prova con questo riavvio forzato…per ristabilire un attimo il sofware…se ancora non dovesse andare, si passa al ripristino completo con itunes

ok, ma da cosa può essere dovuto il problema?

iPhone 5 16GB batteria sballata (forse 'aggiornamento 6.1.2?)

Problema simile al mio mi scende del 3/5 % delle volte e non so che può essere…anche se mi sono fatto l’idea che sia la batteria

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

la % della batteria è gestita dal software. si tratta di un bug a livello software, risolvibile come poco sopra la moderatrice Klara ti ha suggerito :slight_smile:

E quindi se fosse la batteria? :frowning: un’altra cosa, quando ho detto che ho fatto il riavvio forzato…poi dovevo metterlo in carica? Lo sto utilizzando e per ora niente sballi però non è poi così rassicurante dato che non mi è capitato sempre in determinati momenti…

iPhone 5 16GB batteria sballata (forse 'aggiornamento 6.1.2?)

Fallo in caso dopo la carica, appena il problema di presenta…quindi se torna,rifallo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

no sicuramente non è la batteria. Non devi rimetterlo in carica, devi solamente, eseguire un ciclo di scarica - carica completi :wink:
Vedi un po:)