:confused1: IPHONE 5 16 GB INGLESE NUOVO, SBLOCCARE la parte telefonica COME!?

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum! Finalmente ho trovato un luogo dove porre fine alle domande che ruotano attorno all’iphone, visto che sto entrando in questo mondo per la prima volta!:smiley: :smiley: :smiley:
Allora espongo il mio problema.
Ieri mi hanno portato da London un iphone 5 nuovo ancora impachettato. So che devo sbloccare la PARTE TELEFONICA per poter inserire una sim italiana,che devo convertire in nano sim recandomi da un gestore telefonico, parte più facile.:cool:
Poi il resto non so che cosa fare prima di fare cavolate, non vorrei mai bloccare il telefono! Ho visto che ci sono varie strade e vari siti che ti propongono di sbloccare la parte telefonica del telefono, persino inserire una sim apposta per sbloccare.
Sono sicuro che di questo argomento ne avete già parlato, o forse ne parlate in una guida!
Spero che qualcuno possa porre fine a questa mia lacuna!:confused1:

ancora una cosa, ci tengo a precisare una cosa, il telefono siccome è nuovo, non è stato ancora inserita nessuna sim quindi in teoria nn è collegato a nessun gestore estero giusto?

:confused1: IPHONE 5 16 GB INGLESE NUOVO, SBLOCCARE la parte telefonica COME!?

Attento agli up
Edita il tuo post precedente se devi aggiungere qualcosa :wink:

Comunque,l’iPhone e’ quindi sim-locked?
Ne sei sicuro?

Questo non lo capisco. Ho mandato l’imei al sito imei.info per vedere se è lock o unlock ma il risultato che viene scritto su sim è “unknow”. Quindi non lo so , e non so come faccio a capirlo.
Ma io non capisco una cosa, gli iphone, penso che almeno qui in Europa, siccome siamo in EUROPA, non dovrebbero essere diversi da uno stato all’altro. Una volta che viene inserita la sim forse si assume il contrtto con quel gestore straniero e automaticamente è bloccato

eri finito in antispam. Ho approvato il tuo messaggio :wink: occhio al browser che utilizzi.

per scoprire se è bloccato con sicurezza devi inserire la nanosim. nel caso che lo sia hai solo una strada, chiedere al gestore originale di sbloccartelo, perchè attualmente non ci sono tool legali capaci di fare la stessa cosa.