iphone 5 16 Gb a 779 euro?

Lo hai preso alla fine?

Sì uno può fare cosa vuole ma se ci sono prezzi imposti dalla casa (e l’iphone mi pare rientri in questa categoria) credo vada mantenuto il prezzo “suggerito” da Apple. Poi come al solito in Italia è tutto al condizionale… “potrebbe…” “… non dovrebbe…”…

Già a mio parere è un furto a 729€ figuriamoci a pagarlo di più!

Da commerciante posso dirti che i prodotti Apple sono a prezzi imposti, quindi la risposta è: No non può fare ciò che vuole, è obbligato a venderlo a € 729.00 non 1 centesimo in più, altrimenti passibile di denuncia e conseguente ritiro di tutti i prodotti appartenenti al marchio Apple.

Ed aggiungo che è ancor piu scorretto ed illegale prezzare un articolo in vetrina X e vendelo poi a Y…

benissimo, ma il commerciante sta quindi violando un accordo commerciale con Apple(nel caso specifico non direttamente, ma tramite TIM), quindi le conseguenze potrebbero essere ad esempio una revoca del mandato di vendita, ma sta facendo qualcosa di illegale per cui chiamare la GdF? è questo che non mi torna

Assurdo!!!..su ****** un iphone 5 da 16 GB lo vendono 849.99 €…guardate voi stessi andando sul sito!
P.S. pensate che vi fanno anche lo sconto…il prezzo partiva da 1083 €…cose da pazzi!!!
La versione bulk…senza alimentatore e auricolari la vendono 749 €!
Ma possiamo fare qualcosa??..possiamo segnalarli alla Apple Italia?

Ho inviato una mail alla Apple. Vediamo che rispondono…

Scrivo da iPhone 5 white __

Ottimo…poi facci sapere.

Ragazzi,

Fuori dal forum potete muovervi ed agire come meglio credete…

Ma qui dentro,nel Forum pubblico,assolutamente no. È una responsabilità di cui dovranno rispondere gli amministratori,in caso di problemi… Quindi tagliate qui il discorso.

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok! Scusami klara!! Posso scrivere la risposta che mi hanno dato?

mandamela prima in pm

Ecco la risposta:

La ringrazio per la segnalazione.

Tuttavia, sono tenuta ad informarLa che i rivenditori privati hanno totale libertà nella scelta dei prezzi, sulla scelta dei quali non abbiamo potere di intervento.

Le consigliamo pertanto di affidarSi sempre ai rivenditori ufficiali Apple, che oltre a guidarLa nell’acquisto, potranno fornirLe il miglior servizio post-vendita.
Fine.

Appunto, RIVENDITORI PRIVATI…Non mi sembra Tim sia privata…

per rivenditori privati intendeva “non Apple”, cioè autonomi, essere un negozio TIM non significa essere TIM, il proprietario di un centro TIM, la sua ragione sociale, non è “TIM SPA”…comunque la risposta di Apple non mi sembra lasci molti dubbi, la GdF lasciamola dov’è

ti quoto, è casomai più una questione tra TIM e il suo rivenditore affiliato, perchè quest’ultimo facendo prezzi “a capocchia” potrebbe danneggiarne l’immagine.

Allora speriamo Tim prenda provvedimenti, perché così è scandaloso!!Uno non può fare cose del genere!

Swarro: questo è l’inizio della discussione “Oggi sono entrato in un centro TIM e, ormai senza speranza ho chiesto se avevano iphone 5 disponibili senza contratto”

Centro Tim non sei tu il proprietario ma è solo ed esclusivamente Tim, dopo se hai un negozio con l’insegna Tim ma hai anche Wind ecc ecc allora lo apri con la tua partita Iva e chiedendo i vari permessi alle compagnie telefoniche (sempre se te li rilasciano)…:wink:

non credo! a quel punto gli diranno se lo vuoi l’ho in abbonamento