iPhone 4s usato.. a cosa dovrei stare attento?

Salve a tutti, in molti siti di vendita online ho trovato parecchi iPhone 4s (da 16 gb) anche a prezzi relativamente bassi (350/380 €) compresi di accessori e garanzia (molti per cambio telefono, alcuni per regalo sbagliato) venduti da privati.

Ora, detto questo, volendo comprarlo usato a cosa dovrei stare attento? Cosa dovrei domandare al venditore?
Ho letto del “blocco imei”, come potrei tutelarmi da tutto ciò?
Magari per evitare un telefono in comodato che poi non viene pagato… Dovrei farmi dare il numero di serie del device? E in quel caso come verificherei che non sia “sotto contratto” o comunque non a rischio di blocco?
Grazie infinite, spero rispondiate presto!

Buona giornata :slight_smile:

Ho aiutato a comprare un 3GS ad un mio amico poco tempo fa , posso darti i consigli che ho dato a lui :
Scegli di pagare con PAYPAL ! cosi mal che vada puoi aprire una controversia se mai la descrizione non fosse inerente al prodotto che ti arriva . In pratica , devi cercare di contattare il venditore dell ’ iPhone che stai pensando di acquistare copia e incolla le domande che hai fatto a noi qui e scivile a lui ( deve CONFERMARTI che nulla di tutto ciò ha a che fare con ciò che stà vendendo ) dopodiché , pagando con paypal sei in una botte di ferro . O ti arriva come da descrizione dunque sena problemi di blocco , malfunzionamenti vari ecc oppure ti verrà restituito fino all’ultimo centesimo . RICORDA SEMPRE DI SALVARE TUTTI I DATI E LE CONVERSAZIONI NON SI SA MAI !

Certo, perfetto! Speriamo che abbiano PayPal i venditori :slight_smile: cosi siamo sicuri!!

Inviato usando Tapatalk

L’ho preso nuovo, sono andato sul sicuro…