iPhone 4s trova hotspot ma non rete wirless

salve oggi ho comprato un iphone 4s , arrivo a casa faccio per connetterlo alla wifi di casa ma non trova nulla , allora decido di provare a fare hotspot con l’altro mio iphone 5s , questa volta però il 4s rileva l’hotspot e riesco a collegarmi e a navigare . Ho già provato a fare un ripristino in DFU ma nulla , continua a trovare l’hotspot ma non la rete wirless di casa , in casa ho 4 iphone e tutti loro rilevano la rete senza problemi .
quale potrebbe essere il problema ? il modulo wifi ?

ciao,ma hai la possibilità di trovare le varie wifi,oppure no?
voglio dire,per caso,il tasto del wifi rimane grigio e non selezionabile?

il tasto del wifi non è grigio , quando accendo wifi mi fa vedere che sta cercando ma non trova nulla

hai avuto modo di provare anche con altre reti?
ad esempio quella di un amico?

Dacci magari più informazioni del tipo versione di iOS e presenza o meno del JB :slight_smile:

il telefono era arrivato a me con ios 7.1.2 non jb ,l’ho aggiornato in DFU mode al 8.1.3 non ha il jb ovviamente
cosa curiosa , prima per testare sono andato in centro con entrambi gli iphone , il 5s trovava tutte le reti mente il 4s nessuna
arrivo a casa 10 minuti fa e il 4s mi trova la mia wifi , mi collego vado su internet , a un certo punto si scollega da solo e ora non la trova più.
mentre cercavo le reti in centro facevo prove con l’hotspot il quale lo trovata sempre e tutt’ora trova sempre l’hotspot

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ragazzi , ho fatto delle prove , il telefono si connette alla fonte dell wifi sono se è in un raggio di 2 massimo 3 metri , infatti tenendolo vicino al modem lo rileva sempre e riesco a connettermici , adesso vorrei chiedere se qualcuno di voi sapesse qual’è il pezzo colpevole ?

i messaggi multipli sono vietati e dovresti saperlo, avendo accettato il regolamento previa lettura.

Se hai preso il tel usato, è chiaro che hai preso una fregatura. Le cause possono essere molteplici, ti serve assistenza qualificata a questo punto.

ciao, potresti avere un problema di antenna per cui trova il wifi più vicino ma fatica a trovare quello di casa, prova ad avvicinarlo il più possibile al box del wifi di casa.

ma come fà a visualizzare l hot spot del suo telefono con il wifi grigio scusa?

infatti non ha il wifi grigio :wink:
era una mia domanda