iPhone 4S + TIM = problema segnale

Ciao a tutti. Scrivo il mio primo messaggio su questo forum da neo possessore di iPhone (ho sempre avuto telefonini Android… :stuck_out_tongue: ). La scorsa settimana ho acquistato un iPhone 4S in un negozio TIM e mi sono fatto sostituire la mia SIM con una microsim. Da subito ho notato uno strano comportamento dell’indicatore del segnale del telefono. In sostanza, pur trovandomi in zone con piena copertura 3G, anche con il telefono immobile appoggiato sul tavolo, spesso il segnale passa da cinque a zero tacche, per poi tornare normalmente a segnale pieno. Il tutto avviene in neanche un secondo. La cosa però mi ha insospettito, visto che, appunto, capita spesso. Mi sono recato presso un Apple Store (dove ovviamente il problema non si è manifestato…). Il ragazzo mi ha suggerito di farmi sostituire la microsim una seconda volta dalla TIM e di fare il ripristino delle impostazioni di rete. Fatte entrambe le cose. Il problema (se così si può chiamare) persiste. Per il momento non ho avuto particolari problemi nelle telefonate (anche se sono passati davvero pochi giorni e non ne ho fatte poi molte). Nessuno sa qualcosa di questo problema? Leggo di tanta gente che ha difficoltà con Vodafone e Wind, ma con TIM sembrerebbe di no… Cosa mi consigliate di fare? :confused1:

Grazie mille e scusate per la lunghezza del post.

Ciao!

Se hai la possibilità, provo con altra sim o altro operatore. Se persiste il problema è chiaramente un problema del telefono. Hai già provato a fare un ripristino “totale”?

Poco fa ho provato brevemente (circa mezz’ora) con una microsim di 3 e il problema sembrerebbe non manifestarsi. Ad ogni modo non è normale, anche se lo dovesse fare solo con TIM… Ho provato anche con una terza microsim di un amico e lo fa anche con quella… Cosa devo fare per fare il “ripristino totale”? Non è la stessa cosa che ho dovuto fare per aggiornare ad iOS 5.0.1? Perché pensi che possa cambiare qualcosa? Scusa per le domande ma sono ancora abbastanza niubbo di iOS… :stuck_out_tongue:

Certo che cambia, perchè se è un problema software con l’aggiornamento te lo sei portato dietro. Ma a sto punto se con altro operatore il problema non si presenta, direi che è un problema del tuo operatore

Ok, allora provo a fare questo ripristino totale. Cmq concordo con te sul fatto che sembrerebbe un problema di TIM e non del telefono. D’altra parte però è davvero strano che non si manifesti con nessun altro terminale (ho qui davanti a me il mio “vecchio” Nexus S e il Nokia di mia mamma ed entrambi se ne stanno tranquilli con segnale 3G TIM pieno…). Non lo so… E’ molto strano… Ti farò sapere se risolvo qualcosa. Comunque grazie!

Niente… Provato anche il ripristino come nuovo dispositivo da iTunes ma non è cambiato niente… Se nessuno ha altri suggerimenti, proverò a farmi sostituire il dispositivo all’Apple Store… Grazie per la disponibilità.

Hai il PIN impostato ?

Su alcuni apparecchi crea problemi di errore chiamata, disconnessone, etc.

Non so se anche quello che hai indicato tu.

Ciao

Assolutamente no. Nessun PIN impostato… :frowning:

Anch’io ho lo stesso problema, segnale che scompare completamente per poi ricomparire, ho notato però che lo fa nel 99% dei casi quando passa da 3g al 2g. Comunque il telefono me lo hanno giá cambiato una volta e anche questo nuovo ha lo stesso problema. Quindi deduco che il problema non sia del telefono bensì della sim o operatore. Una prova che devo effettuare è quella del cambio della Sim.

Ragazzi fatevelo cambiare !
Molte persone con la wind hanno i vostri stessi problemi ( compreso io ) dopo aver aggiornato alla versione 5.0.1. quihttp://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/79961-iphone-4s-ios-5-0-1-wind-aiuto.html

Si, con Wind e Vodafone ho sentito anche io di diversi problemi, ma non con TIM… :confused1: Anche io sarei orientato a provare la sostituzione, ma effettivamente ho paura che mi faccia lo stesso difetto (con in più, con la sfiga che mi ritrovo, magari lo schermo giallino e problemi di batteria…)… Che faccio??? :crying:

infatti abbiamo tutti la stessa paura…di fare la sostituzione e incorrere in iphone che hanno altri tipi di problematiche…

Meglio vivere con i se oppure provare .
Schermo giallo forse i primi prodotti adesso non credo !
Comuque è noi vostri diritti andare li e farvelo sostituire ( acquistato entro 15 gg ).
Accendetelo li alla apple , ha problemi ?
Meglio stati li dentro nemmeno sprecate tempo per ri-andarci.
Come ho fatto io , settato li dentro , smanettato un po’ , verificato tutto quando , saluti e buon lavoro !

Il problema è ke non tutti i problemi si manifestano nei primi minuti in cui si acquista il terminale… :blink:

Nel caso mio e di altri ( aggiornamento 5.0.1 + wind ) si verifcava subito , lo schermo giallo ( se ancora c’è ne sono ) subito .
Quale sarebbero gli altri ?

io ho il tuo stesso problema anche io me lo sono fatto cambiare ma e lo stesso oggi cambio sim e ti faccio sapere

dice sia un problema ti connessione TIM e non di apple cmq anche a me con
la TIM lo fa’ ogni tanto da 5 tacche a zero x poi ritornare a 5 tacche!!!