Iphone 4s termperatura altissima!

Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum e vorrei chiedervi un aiuto. :cool:
Posseggo un iphone 4s da 16gb , che ho acquistato(usato) recentemente.
Da un po’ di giorni sale di temperatura in una maniera pazzesca, fino ad arrivare all’altro giorno, in cui sul display mi è apparsa una schermata in cui vi era scritto che non si poteva utilizzare l’iphone per l’elevata temperatura.
Così dopo aver spento il dispositivo sono andato a vedere un po’ da dove veniva tutto quel calore, ed ho visto che era situato al di sopra del connettore dock.
Vedendo gli schemi, ho visto che la zona in questione si chiama u1 u101.
Dopo ho riacceso l’iphone e continua a scaldarsi ulteriormente.
Non so proprio cosa fare, spero mi possiate aiutare.
Grazie mille in anticipo.:slight_smile:

p.s ecco la foto del punto in cui mi si scalda molto.iphone4S-scheda-mdre.jpg

Iphone 4s termperatura altissima!

Ciao :slight_smile: e normale che si scaldi e che si scaldi molto alle alte temperature ambientali fino ad andare in protezione. Quello che hai evidenziato è il processore che è appunto ciò che normalmente scalda di più durante l’utilizzo.

Grazie mille Gabiphone,
il fatto che mi preoccupa però è che prima non arrivava a tali temperature, mentre dopo che mi è successo una volta(e non stavo al caldo), ora scalda davvero molto tanto da far scottare il telaietto.:frowning:

Ti assicuro che nelle giornate di caldo intenso ( oltre i 30 gradi ) anche i miei dispositivi scaldano parecchio :slight_smile:
Dipende ovviamente anche dall’utilizzo che hai dell’iPhone, applicazioni pesanti tipo giochi che vanno a sollecitare molto il processore ecc.

ovvio è che, se vuoi una risposta davvero certa, in questi casi è sempre bene rivolgersi ad apple.

Se la situazione ti preoccupa,prenota un appuntamento…male non fa, soprattutto in queste circostanze.

È sempre un bene rivolgersi ad apple proprio perchè le motivazioni del surriscaldamento possono essere diverse, senza trascurare un problema a livello hardware.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ringrazio tutti per le risposte,
vedrò un po’ cosa fare, poiché il mio iphone è ormai fuori garanzia.:rolleyes:

Prego :thumbup1:
PS: Visto che il tuo iPhone ormai è fuori garanzia, se il costo di eventuale riparazione in Apple è troppo alto, puoi sempre portarlo da un esperto :slight_smile:

ok,
vedrò un po’ cosa posso fare :):cool: