Iphone 4s SVIZZERA Domande fondamentali prima dell'acquisto

Sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo. Scusate anticipatamente le tante perplessità.
Ho un parente in svizzera. Vorrei l’iphone 4s da 32 GB (nero o bianco boh?! Devo scegliere). Dovrei comprarlo dall’apple store online svizzero perchè il parente è distante da uno degli Apple Store.
Domande:
-Posso pagare dall’apple store svizzero con la postepay? (e’ visa o visa electron la mia non ricordo precisamente… visa sicuro cmq)
-Se no con una carta di credito italiana posso pagarlo?
Se si c’è una qualche commissione di cambio a parte il costo convertito in euro del telefono? (Se ci sono commissioni quanto?) insomma quanto mi costerà fino alla fine?
-L’indirizzo del destinatario è in una via con nome italiano e devo farlo spedire all’attività lavorativa del mio parente in svizzera e lui mi ha indicato “tabaccheria tal dei tali” e “via caduti della…” non è che quelli delle spedizioni mi perdono il pacco o non capiscono perchè scritto tutto in italiano? (ragazzi non sono mai stato in svizzera scusate l’ignoranza)
-Tempi di consegna li sapete più o meno?
-Lo shop svizzero lo vedo in francese giusto? oppure mi conviene cambiare lingua sullo stesso store (se si può)
E POI… ULTIME MA IMPORTANTISSIME DOMANDONE
-Dall’apple store svizzero l’iphone è libero?
-Funziona con tutti gli operatori del mondo?
-Contiene l’italiano tra le lingue in tutti i menu proprio come quello italiano?
-Posso attivare il mio account apple in italia una volta che avrò il cell?
-Sarà disponibile anche per il mio futuro telefono l’update del SIRI in italiano?
Giusto?

Ragà scusate se vi ho riempito di quesiti proprio nel mio primo post però non voglio sbagliare…
Grazie… Aspetto una vostra risposta al più presto…

  1. Puoi pagarlo con qualsiasi carta di credito.
  2. è Nel Canton Ticino?
  3. I tempi di consegna li trovi sul sito Apple, 1 settimana circa,
  4. è O in Francese o in Tedesco.
    5)Lo puoi usare in tutto il mondo con qualsiasi Micro-SIM, avrai la lingua Italiana, tutti gli Update anche quello di SIRI e puoi attivare il tuo Accaunt iTunes in qualsiasi parte del mondo.

Grazie per le risposte… Il mio parente è nel canton ticino… confermo… Ci sarebbero problemi o filerebbe tutto liscio?
Non mi hai specificato però se lo posso pagare con postepay e di quanto (circa) pago in più se con la mia carta acquisto di qui? Più o meno quanto devo aggiungere al prezzo in CHF o in € direttamente? (ho letto nel forum che qualcuno ha speso qualcosina in più pagando di qui per far arrivare il telefono ad un proprio parente svizzero)
Ditemi voi…
Grazie per la disponibilità e per le risp…