Iphone 4s spegnimento con 20% batteria se scatto foto con flash

salve, vi chiedo se è il caso di chiedere la sostituzione per il mio Iphone, mi è gia capiatato piu di una volta che se faccio foto con il flash con carica residua che può variare dal 15% al 25%, si spegne, al tentativo di riaccenderlo mi da la schermata di batteria esaurita…devo per forza collegarlo all’alimentazione per farlo ripartire. Al riavvio dopo pochi secondi sotto carica mi indica nuovamente la carica che aveva prima che si spegnesse.
grazie per la vs risposta

direi che la batteria abbia qualcosa che non va… prova prima a ripristinare a nuovo…se il problema persiste si…è da sostituire

grazie Klara, sempre tempestive le tue risposte.:slight_smile:

:slight_smile:

è successa la stessa cosa anche a me prima di natale. Ho provato vari ripristini ma nulla. Ho chiamato la Apple e mi hanno sostituito il telefono senza problemi! Ti conviene sentire loro.

prima è sempre bene provare il ripristino a nuovo…se non va l’ assistenza è necessaria :wink:

grazie…questa sera provo il ripristino, poi vediamo.
:cool:

esattamente, o il ripristino in DFU a nuovo, oppure se non risolvi assistenza :slight_smile:
Facci sapere

Iphone 4s spegnimento con 20% batteria se scatto foto con flash

Noto che la maggioranza dei possessori di 4s, come me d’altronde, hanno tutti problemi di batteria dopo un anno circa, ma mi domando: è normale una cosa del genere?..a me per esempio era scaduta la garanzia dei 12 mesi e ho dovuto sostituire la batteria a pagamento…batteria che ora al 2%si spegne…ma cosa devo fare??

Iphone 4s spegnimento con 20% batteria se scatto foto con flash

Contattare ancora la apple e spiegare loro il tuo problrma con la batteria nuova :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Secondo me lo spegnimento è dovuto al calcolo fra la funzione richiesta e la percentuale rimasta, nel senso che con il 15% se uno deve telefonare può farlo ma non può scattare foto col flash.

boh non mi pare che sia una cosa generalizzata, il mio non ha un anno ma sette mesi,e la batteria è meglio che da nuova, se si spegne al 2% ogni tanto nin mi pare una tragedia…quanto vuoi andare avanti col 2%? io l’altro giorno volevo scaricarlo completamente…L ULTIMO 1% non finiva mai!! alla fine stremato (volevo andare a dormire) ho attaccato il 3g pure se ero a casa, ho giocato (non gioco mai),alla fine ha ceduto ma ho dovuto ucciderlo!!

15% per una foto col flash…mi pare troppo:blink:

Iphone 4s spegnimento con 20% batteria se scatto foto con flash

Appunto é così che si dovrebbe comportare!!cn l’1% che dura una vita non che mi si spegne al 2…

Comunque ho cambiato la batteria in un APR proverò a sentire loro…

P.s. Girando un pò sul forum troverai parecchi che lamentano spegnimento del iPhone al 15-20% dopo circa un anno di utilizzo…anche se nn é un problema diffusissimo non è di certo sporadico…

Salve , devo anch’io lamentare questo problemino…ossia lo spegnimento del telefono , con batteria residua intorno al 10/15% , se scatto foto con flash.
Premetto , la batteria non mi ha mai dato grossi problemi , anzi , mi dura tranquillamente un giorno utilizzandolo per bene , se mi limito , arrivo anche a ricaricarlo ogni 2 giorni…e la batteria ha 13 mesi!!!
Però , questa storia dello spegnimento anomalo , mi fà un pò pensare…perchè se non avessi fatto foto , sarei tranquillamente arrrivato anche al 1% …
Calibrata è calibrata credo…ogni tanto , 2 volte al mese circa , faccio una ricarica completa a partire da “0” …e come ripeto , ci faccio caso che ha una tenuta della percentuale discreta mentre lo utilizzo …chissà…

Oltre a questo caso , ho avuto altre 2 avvisaglie simili…praticamente , un paio di mesi fà ho trovato il mio iphone che aveva la rotellina del caricamento impazzita…ossia ,lampeggiava ad intermittenza , la parte posteriore del telefono era caldissima e nel giro di un paio d’ore si aveva mangiato ben più del 30% di batteria…ho spento subito , e all’accensione ho fatto un soft reset e poi tutto è tornato normale…
Poi qualche settimana fà un caso analogo al primo…parto di casa con batteria residua al 45% circa…dopo un ora senza utilizzarlo , stava al 16% :confused1:…appena scatto una foto si spegne !!!..provo a riaccenderlo , ma mi indicava di attaccarlo alla carica…lascia stare …dopo un oretta , provo ad accenderlo , parte e la batteria torna incredibilmente al 42%:w00t::frowning:
Vacci a capire qualcosa…

Ed ecco che stasera , si ripresenta di nuovo questa anomalia…batteria residua 16% , scatto una foto con il flash e muore …provo a riaccenderlo subito , ma niente da fare…aspetto un pò , tipo 10 minuti e finalmente si riaccende , con batteria residua ancora sul 16%…:blink:
Scatto 1 , 2 ,3 ,4 , 4 foto e muore di nuovo…ora è sotto carica , però questa cosa mi lascia molto perplesso , perchè il telefono và benissimo , non noto malfunzionamenti …consumi elevati…tutto normale , a parte questi 3 casi isolati…

Cosa mi consigliate se vi trovaste a posto mio???

PS: scusate la lungaggine :stuck_out_tongue:

Ciao! Io ho un iphone 5, ed ho il tuo stesso problema. Con batteria intorno al 20% e anche meno, mentre scatto una foto il cell si spegne improvvisamente. L’ho ripristinato ieri e oggi si è spento di nuovo. Cosa mi consigliate? Chiamo per la sostituzione?
Grazie :slight_smile:

Se hai ripristinato in DFU senza riprendere il backup ed il difetto rimane non vedo altro che richiedere la sostituzione…

È un problema comune. A sostituirlo penso non risolvi. Ci vorrebbe un nuovo aggiornamento futuro perché è il led che da il colpo di assorbimento solo all inizio.

Iphone 4s spegnimento con 20% batteria se scatto foto con flash

È un’anomalia evidente,e ancora persistente, non c’è altro che richiedere un intervento o sostituzione

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ciao, a leggere in giro non mi sembra un problema tanto comune… che poi il led dia un “colpo” alla batteria ci può anche stare ma che la butti già al 20% non credo proprio. Faccio foto con il flash anche al 10% e pur notando che la batteria scende più rapidamente non mi si spegne, idem ad amici che hanno il 5.
Personalmente penso a due cose: o c’è qualcosa nel software (e quindi va tentato un ripristino in DFU) oppure la batteria ha qualche problema. In ultimo possibile problema hardware ma la vedo più difficile…

Ragazzi non diciamo cose a caso… questi problemi sono sicuramente malfunzionamenti della batteria e cattiva gestione dell’energia, quindi se dopo un bel ripristino non si risolve la cosa assolutamente c’è bisogno dell’assistenza… !!!

io che sia al 20-5-o 1 % foto con o senza flash le riesco a fare!