Iphone 4s sostituzione nel secondo anno di garanzia

Salve, vorrei semplicemente lasciare il mio più che positivo feedback alla nostra cara Apple, e condividerlo con tutti Voi, sperando di non infrangere regole o essere fastidioso.
Vi racconto in breve, acquistai il mio Iphone 4s nel novembre 2011, a ottobre 2012 cominciano seri problemi di rete, il segnale diceva che era al massimo ma in chiamata colui/colei che chiamavo mi sentiva a scatti, cosi chiamando apple mi consigliano l’assistenza, ma ahimè dovevo partire di li a poco e non ho potuto usufruirne dopo in quanto il primo anno con Apple era scaduto.
circa un mese e mezzo fa una mattina dopo la consueta ricarica notturna, prendo l’iphone per controllare sms, whatsapp e email, ma ecco la sorpresa, lo schermo ha i contorni bianchi, come se i sensori luminosi si fossero danneggiati, portato immediatamente dove l’ho acquistato (euronics) lo ritirano dicendo che per l’assistenza con loro affiliati ad Apple il tempo di riparazione si attesta sui 40 giorni.
bè ieri dopo 28 giorni il telefono è tornato ad euronics completamente nuovo, sostituito con uno rigenerato.
con questo post volevo ringraziare Apple per la sua serietà e l’affetto verso il cliente (non penso che un altra casa produttrice dopo un anno e mezzo ti sostituisce il device) e Voi, che grazie a questo magnifico forum continuate ogni giorno a darmi consigli e risolvere qualsiasi problematica incontrata nel device.
Grazie :smiley: :smiley:

:smiley: grande testimonianza! grazie mille anche per i complimenti sul forum :slight_smile:

è la pure e semplice verità :slight_smile: grazie a Voi ancora :slight_smile:

Salve a voi tutti , è un pò che non scrivo più , ma aimè , sono costretto a farlo , chiedendo vostri lumi.
Il problema è questo :
Ho un 4S 32 Gb acquistato a novembre 2011 e qualche tempo fà , la batteria , mi aveva fatto degli scherzetti , non proprio simpatici…
Praticamente , scattando delle foto (4/5/6 ) abbastanza vicine tra loro , il telefono moriva…anche avendo una carica residua , superiore a 30% …una volta addirittura 45%.
Riprovando ad riaccenderlo , ninete , invitava ad attaccare il caricatore…ma aspettando qualche minuto , si riaccendeva , e come per magia , la carica residua era come quando si era spento …BOH!!!
Questo comportamento me lo ha fatto 5/6 volte …ma non sistematicamente…ho fatto diverse ricariche complete , ma senza ottenere benefici.
Non ho fatto il ripristino in DFU …però ho contattato la apple , che tramite mail , mi hanno inviato una spece di diagnostica e da quella hanno rilevato che la batteria ha un problema…questo è uno dei problemi che attualemnte ho , ma che riesco tranquillamente a gestire ed infatti fin’ora , ho lasciato correre , senza mandarlo in assistenza.
Da un paio di mesi a questa parte però , è subentrato un’altro problema e stavolta però , non posso lasciar correre , perchè è molto fastidioso…
Premetto , per tutto il resto il telefono và benissimo… connettività wifi , ricezione segnale …ecc. ecc. tutto và benone…
Quando effettuo o ricevo una chiamata ,nonostante tengo il volume al massimo , il volume del ricevitore è bassissimo a tal punto che a volte sono costretto o ad appiccicarlo all’orecchio o addirittura a dover usare il vivavoce per poter sentire ( o le cuffiette ovviamente) …quindi , il microfono in alto ha un problema e così non posso andare avanti .

Quindi ,devo appellarmi alla garanzia del secondo anno offerta dal negozio dove l’ho comperato, non potendo più usufruire della garanzia apple …in questo caso la COMET ,che si appoggia ad un centro assistenza Telefonino della TIM nella zona dove abito.

Da quanto ho potuto capire , loro lo inviano ad un centro appossito a Torino di cui non ricordo il nome , il quale accertano il problema e poi se “si” , nel caso di apple, provvedono direttamente alla sostituzione del terminale .

Da quanto mi hanno detto , ci può volere anche più di un mese …:confused1:

Vabbè , allora la mia domanda è questa :

Visti i miei 2 problemi che vi ho elencato , secondo voi e la vostra esperienza, potrebbero farmi storie e quindi rifiutarmi la sostituzione in garanzia , solo perchè il mio terminale presenta solo una lieve scheggiatura ?
Manca praticamente un piccolo pezzetto di vetro sullo schermo frontale in alto (grande come un granello di sale grosso …per farvi capire) …caduta da neanche 20 cm da terra e dopo ovviamente aver rilevato i problemi .:mad:

Grazie per eventuali consigli e risposte…:cool:

PS: ho chiamato anche poco fà l’assistenza e loro mi hanno detto ovviamente di mandarlo in garanzia …secondo l’operatrice non dovrebbero esserci problemi e quindi dovrebbero sostituirmelo , PERO ,anche lei , non mi ha garantito con certezza …
Potrebbero rifiutarsi di sostituirmelo , se loro imputano il problema del microfono alla caduta…anche se non è assolutamente vero ,…ma la batteria non c’entra un cavolo però …
Speriamo bene!!!

Ciao,

Se Apple verifica che il danno fisico del telefono è lontano dai problemi che presenta,la sostituzione avverrà

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ciao, mi space del tuo problema, ad ogni modo quello che possiamo dirti noi in questi casi, e cioè che può andarti bene ma anche no, vale ben poco. l’unica è provare a mandarlo in assistenza :wink:

Iphone 4s sostituzione nel secondo anno di garanzia

Quoto quanto detto giustamente da Klara, dal mio punto di vista per quanto riguarda la tempistica ti posso dire che portando l’iphone4 della mia ragazza presso un centro 3 glielo hanno sostituito in una settimana esatta.
Un mese mi pare francamente troppo anche se non si sa mai…

Iphone 4s sostituzione nel secondo anno di garanzia

Questo lo spero anch’io…
Però , se me li sostituiscono , anche aspetto un mese, poco importa… La paura mia è che dopo un mese , mi dicono che non se me fa niente!!! Un incubo!!!:frowning:

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Iphone 4s sostituzione nel secondo anno di garanzia

Credo che visto il tuo problema più che reale non hai nulla da temere e secondo me non dovrai aspettare un mese o quantomeno te lo auguro

Iphone 4s sostituzione nel secondo anno di garanzia

La verità è questa… Ma loro ho paura che adottino quel l’appiglio , x lavarsene le mani!!!
E a questo punto sono costretto a sborsare 211 euro … Anche se non dovrei!!!

Speriamo bene!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Facci sapere :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Iphone 4s sostituzione nel secondo anno di garanzia

Per forza… Non ho altre strade!!!
Volevo solo sapere se a qualcuno prima di me , aveva avuto esperienza analoga.

Alla fine a me andrebbe anche bene se mi aggiustassero solo il microfono e la batteria e me lo ridarebbero con il vetro incrinato così com’è… Ma siccome so che non funziona così con Apple, ecco perche mi sto facendo delle domande.:wink:

Vi faro sapere… Dopo le ferie sarà la prima cosa che farò!

Ciauuu

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.