Iphone 4s: si spegne da solo, si riaccende da solo

Buongiorno a tutti. Vi scrivo perchè ho un problema con il mio iPhone 4s. Premetto che ho già fatto ricerche ovunque ma non ho trovato richieste di aiuto per problemi come il mio.
Da un paio di mesi si comporta in modo strano: si spegne da solo a qualunque percentuale di carica (a volte lo tiro fuori dalla tasca e me lo ritrovo spento, anche se l’avevo usato 5 secondi prima) e per riaccenderlo devo tenere premuti insieme il tasto di accensione e il tasto home. Se tengo premuto solo il tasto di accensione non succede niente. Non si spegne mai mentre lo sto usando.
Inoltre la batteria si scarica molto velocemente e si surriscalda.
Un’altra cosa che ho notato è che si riaccende da solo quando lo spengo, a meno che non sia collegato al caricabatterie, allora in quel caso resta spento.
Ho provato a resettare tutto ma non cambia niente.
Ho anche provato a cambiare batteria, ma ho dovuto rimettere l’originale perchè con quella che ho comprato non si accende neanche. Forse ho comprato una batteria fallata?
Per problemi simili ho letto che potrebbe essere la batteria, ma anche il connettore dock… Può essere utile tentare di cambiare anche quello?

Grazie a tutti :slight_smile:

Ti ho modificato il titolo: ti ricordo, per una prossima volta, che parole come “problema-help-aiuto” sono vietate da regolamento :slight_smile:

Se utilizzavi una batteria non originale e,a quanto pare,non certificata,per me è quasi certo che il problema sia quello,e che si presenti anche dopo aver rimesso la batteria originale…puoi chiedere aiuto ad un riparatore professionista,ma non all’assistenza Apple dato che il terminale è stato aperto

EDIT: Avevo confuso,il tuo problema quindi si presentava sin da prima dell’acquisto della batteria,il mio consiglio resta quello di farlo visionare da un esperto nel settore;)