Iphone 4s si ricarica

Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Magari porrò un quesito già affrontato da voi in passato e se così fosse me ne scuso anticipatamente.
Dunque: da ieri non riesco a ricaricare il mio iphone 4s tramite corrente, pensavo però fosse un problema dell’adattatore USB, in quanto provando poi a collegare Iphone al pc in questa maniera si è ricaricato (molto lentamente e non so se questo è normale).
Oggi ho di nuovo collegato il mio Iphone al pc, ma non si ricarica più nemmeno così!! Dopo alcuni tentativi ho spento l’Iphone e da spento sono riuscita a ricaricarlo (sempre collegato al pc, perché collegato alla presa non si ricarica nemmeno da spento).
Oltretutto il pc ed Itunes non riconoscono più il mio Iphone, non lo rilevano proprio!!

Secondo voi da cosa derivano questi 2 problemi?
Cosa posso fare?
Grazie a tutti per l’aiuto!

ciao, il titolo è un po fuorviante “iphone 4s si ricarica”, però nel testo parli di un iphone che invece ha problemi nel caricarsi…

dovresti per favore modificare il titolo :wink: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

grazie :rolleyes:

bene :wink:

comunque sia nel 98% dei casi si tratta di un problema hardware.

fa un ripristino in dfu a nuovo per confermare.

Scusate la mia completa ignoranza, ma facendo questo ripristino in dfu, perdo i dati che ho su iphone (es. le foto)?

le foto le esporti sul pc… :wink:

beh se ti ho detto di ripristinare a nuovo, significa che dovrai perdere tutti i dati.

il problema è che dato che il pc non mi riconosce più l’iphone (?) non riuscivo più ad esportarle.
in ogni caso ho provato a fare DFU, ma di nuovo compare finestra che pc non riconosce il dispositivo.
boh
grazie 1000 cmq

si,ho letto che il pc non riconosce l’ iphone…mettendolo però in dfu, avrebbe dovuto…segui per bene la procedura…se proprio non va in dfu, allora è anche questo segno di danno hardware.