iPhone 4S si accende da solo

Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto con l’iPhone della mia ragazza… In pratica il telefono funziona in tutte le sue parti, l’unico difetto è che quando lo spegne, dopo qualche secondo dal completo spegnimento, si riaccende da solo…
Ho visto che questo problema è capitato anche ad altri utenti ma non ho trovato soluzioni possibili…
Ovviamente il telefono NON è messo in carica (altrimenti sarebbe normale la riaccensione automatica).
Il telefono non ha il JB, ma non posso spedirlo ad Apple perchè uno dei sensori di umidità è rosso (quello del Jack delle cuffie)…
Ho gia provato più volte il ripristino senza ricaricare il backup (sia normale, sia recovery sia DFU)

Grazie per l’eventuale aiuto

iPhone 4S si accende da solo

Credo allora che il contatto con l’ umidità abbia creato qualche problema per cui è necessaria l’ assistenza…o un tecnico privato.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Credo allora che il contatto con l’ umidità abbia creato qualche problema per cui è necessaria l’ assistenza…o un tecnico privato.

Domani mattina smonto tutto e vedo se c’è ossido…

Vi faro’ sapere se ci sono aggiornamenti :wink:

iPhone 4S si accende da solo

Va bene :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

con quello “smonto tutto” mi si è gelato il sangue…non solo rischi danni maggiori, ma anche se vedessi (abbastanza improbabile cosi a occhio) delle parti ossidate non potresti fare nulla con metodi casalinghi. ti consiglio di evitare se il tel funziona ancora e quello è l’unico problema.

concordo con timido… c’è la modalità aereo che è così comoda… piuttosto che RISCHIARE di creare danno maggiore, tienilo cosi!!!

è probabile che apple chiuda un occhio sul sensore rosso e lo fa passare in garanzia…. (è successo ad un mio amico tempo fa)
è da provare anche un ripristino prima ancora di tutto…

iPhone 4S si accende da solo

Ha già provato il ripristino più volte…
Se il danno che ha e causato da liquido, non credo che chiudano un occhio…

Inviato da un dispositivo Apple

normalmente non chiudono nessuno dei due occhi, quell’ amico di MMarco83 è stato solo fortunato, se la storia è vera.

eh si devo dire che ha avuto molta fortuna! (forse merito della ragazza tra l’altro molto carina) però magari anche lui può provarci… mal che vada spreca benza e tempo per andare li :slight_smile:

iPhone 4S si accende da solo

A be’ …

Inviato da un dispositivo Apple

inoltre se lo apri semmai volessi farlo sostituire da apple a pagamento non lo potresti più fare.

Tranquilli ragazzi non è la prima volta che apro’ un iphone, diciamo che sono abituato a mettere mani su apparecchi molto piu delicati :wink:

Tra un po vedo quello che posso fare… Un rivenditore apple mi hanno detto che devo pagare 250€ per averne uno rigenerato visto che il sensore è rosso, e mi hanno detto di non provare a mandarglielo (se non ho intenzione di pagare) perchè è del tutto inutile :frowning:
Diciamo che con apple ho chiuso, il mio iphone 4 mi ha dato un sacco di problemi, me l’hanno sostituito due volte e diciamo che ancora qualche problema me lo da (solo che nel tempo mi è scaduta pure la garanzia…), questo 4S della mia ragazza me l’hanno sostituito per problemi alla fotocamera tempo fa…
Ho amici che sono arrivati alla quarta sostituzione prima di avere un telefono funzionante …
E’ sfortuna o effettivamente gli iphone 4/4S hanno piu problemi ? :frowning:

iPhone 4S si accende da solo

Il mio 4 mai un problema per più di un anno. Però io li tratto con molta attenzione, mai caduto mai bagnato. Il 5 idem

Inviato da un dispositivo Apple

ok se sai dove mettere le mani buon per te, anche perchè in tanti hanno detto la stessa frase per poi tornare qui con le mani nei capelli e le lacrime agli occhi :wink:

comunque no, la serie 4 non presenta criticità tragiche (a parte l’affare wifi su 4s)anzi è forse la piu solida, poi ovvio dipende anche da come li si tratta sti telefoni, come gia detto da altri :wink:

Beh allora sarà stata sfortuna, non posso parlare per l’iphone della mia ragazza, ma il mio lo tratto in maniera maniacale (come del resto tutta la roba tecnologica che possiedo) pero’ ha presentato questi problemi … beh meglio cosi che siano stati dei casi isolati :wink: