Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi. Ho un iphone 4s acquistato (sigillato) da un privato un anno e 1 mese fa.
Ieri da un giorno all’altro il terminale si aggancia alla rete (tanto che viene scritto il nome dell’operatore: “3 ITA 3G”), ma non vengono visualizzate le tacche di connessione. Inoltre l’iphone naviga perfettamente in internet, ma non riceve/ effettua chiamate e sms.
Inizialmente pensavo ad un problema software, quindi l’ho ripristinato sia in modalità normale che DFU, con e senza backup. Non è cambiato nulla. La scheda sim va su altri telefoni, ma le altre schede non sembrano andare sul mio.
Allora ho pensato ad un problema hardware all’antenna, anche se il fatto che la connessione dati funzioni mi lascia perplesso.
Leggendo qualche post mi è venuto il dubbio che possa essere stato bloccato per colpa di un abbonamento non pagato. Ma in questo caso non dovrebbe anche non navigare?
ciao, è pieno di casi come il tuo nel forum. telefoni acquistati da privati che poi risultano bloccati. I sintomi sono precisamente quelli, e si, è normale che la parte 3g sia funzionante. solo la parte telefonica viene bloccata. puoi solo chiedere lumi al venditore o tentare lo sblocco pagando quanto dovuto al gestore che lo ha venduto. mi spiace.
Grazie mille della risposta velocissima.
C’è un modo per sapere qual è il gestore? o vado a tentativi?
La scheda sim vodafone ad esempio mi da “nessun segnale”, potrebbe essere un indizio del fatto che il gestore è la vodafone? Se vado da me lo sanno dire qual è il gestore in caso non siano loro?
Altra cosa, quando l’ho acquistato ho verificato che fosse utilizzabile con tutti gli operatori. Questo non centra con il fatto che non fosse in abbonamento immagino, o no?
per esperienza si sa che vodafone applica questa politica spesso e volentieri, ma non farebbe nulla senza vedere i soldi sul tavolo comunque. purtroppo questi casi finiscono sempre con un bel fermacarte a forma di iphone o al max un iphone che diventa un ipod costoso.
comunque ci sono molti altri topic in tema, eventualmente per ulteriori questioni, fai una ricerca e collegati ad uno di quelli
qui chiudo, per argomento trattato.