Ciao a tutti ragazzi.
Come da titolo, oggi, in data 16/10/2014 mi è stato riconsegnato l’iPhone che mi avevano rubato un anno e mezzo fa, Marzo 2013.
Una volta recuperato dai carabinieri (hanno certificato che fosse mio perchè avevo subito sporto denuncia e bloccato il telefono), ho provato a ripristinarlo dal mio mac, MA non ci sono riuscito perchè:
All’epoca del furto, il device era provvisto di iOs 6 e quindi le misure di sicurezza di iOs 7 non erano ancora state implementate (activation lock);
Il malfattore, o chi per lui, ha quindi fatto una bella inizializzazione, usato il suo account apple e nel frattempo ha anche aggiornato ad iOs 7 o 8 adirittura. Per cui quando tento di fare il ripristino, mi chiede di inserire l’activation lock da iPhone ma io non lo conosco perchè non corrisponde al mio id apple!
Ho preso appuntamento dal genius, il quale mi ha detto di presentarmi li con denuncia e tutto il resto (ho anche la scatola che attesta l’imei), ma onestamente non so se riusciranno a fare qualcosa… lo spero tanto. Nel frattempo mi appello alla comunità, se per caso ci fosse qualcuno di voi nella mia stessa situazione che sa come poter risolvere il problema da casa.
Ciao ragazzi io immagino spesso a cosa fare se mi capitasse una cosa del genere,ma devo ammettere che non sono per niente preparata…
c’è una guida dove spiega passo passo come settare il telefono in modo da renderlo sempre rintracciabile?Poi questo codice Imei dove si trova?lo devo appuntare?
se non vuoi usare un pin, puoi abilitare le restrizioni, limitando la possibilità di cambiare le impostazioni.o entrambe le cose, ma in tutti i casi il pin è insuperabile.
consiglio personale: la cosa migliore è non mettersi in condizione di farselo fregare
se vuoi bloccare anche l’accesso all’impostazione stessa di trova il mio iphone, attiva le restrizioni alla voce account e magari blocca anche le impostazioni della localizzazione , sempre su restrizioni. menu impostazioni/generale