Ciao a tutti ragazzi.
Come da titolo, oggi, in data 16/10/2014 mi è stato riconsegnato l’iPhone che mi avevano rubato un anno e mezzo fa, Marzo 2013.
Una volta recuperato dai carabinieri (hanno certificato che fosse mio perchè avevo subito sporto denuncia e bloccato il telefono), ho provato a ripristinarlo dal mio mac, MA non ci sono riuscito perchè:
- All’epoca del furto, il device era provvisto di iOs 6 e quindi le misure di sicurezza di iOs 7 non erano ancora state implementate (activation lock);
- Il malfattore, o chi per lui, ha quindi fatto una bella inizializzazione, usato il suo account apple e nel frattempo ha anche aggiornato ad iOs 7 o 8 adirittura. Per cui quando tento di fare il ripristino, mi chiede di inserire l’activation lock da iPhone ma io non lo conosco perchè non corrisponde al mio id apple!
Ho preso appuntamento dal genius, il quale mi ha detto di presentarmi li con denuncia e tutto il resto (ho anche la scatola che attesta l’imei), ma onestamente non so se riusciranno a fare qualcosa… lo spero tanto. Nel frattempo mi appello alla comunità, se per caso ci fosse qualcuno di voi nella mia stessa situazione che sa come poter risolvere il problema da casa.
Grazie mille in anticipo.