iphone 4s resta acceso per pochi minuti e si spegne inaspettatamente

Ciao a tutti, mi sono appena presentata nella sezione dedicata… scrivo per trovare la soluzione (o almeno la causa) a un problema serio del mio iphone 4s. Premetto che l’ho avuto usato, aveva poco più di un anno quando l’ho preso e non era in ottime condizioni (di hardware) ma finora non aveva ancora dato così di matto…! Sostanzialmente, ogni pochi minuti la schermata si blocca, diventa più “pixelosa” e cambia i colori quindi si spegne e si riavvia; e rimanendo acceso per davvero poco tempo non mi rende possibile fare backup o nessun’altra cosa. Ho già un iPhone nuovo che potrei ripristinare da backup precedente ma sono appena tornata da un viaggio lungo (ovviamente senza poter fare nuovi backup…) e ho un sacco di foto e cose varie che non vorrei perdere… Vorrei capire se potrebbe essere un problema di batteria, ma mi pare strano perchè lo sto tenendo attaccato al cavo da ore e mi segna il 90%, inoltre si continua a spegnere e riaccendere anche adesso che è in carica. Ora, la sfortuna arriva sempre sotto le feste e per due giorni non posso farci nulla per via di negozi e assistenza chiusi (se sapete che non è così per favore segnalatemelo!), ma intanto vorrei capire cosa mi aspetta o se ci sono metodi che potrei provare per fare un backup in fretta o per salvare le foto senza aspettare l’apertura di iPhoto, e se secondo voi è un danno irreparabile e se, in questo caso, ci siano comunque modi per recuperare un backup magari andando in un negozio di assistenza apple. (Ovviamente, non potendo fare backup, eviterei il ripristino…) Grazie mille e scusatemi le tante domande, ma non sono una grande “tecnologica” e quando succedono queste cose non so che pesci pigliare. Un saluto!

Ciao , in quelle condizioni un backup è difficile, e alla apple non ti aiuteranno a farlo. Rimane comunque il fatto che ti serve assistenza hw, non hai altre possibilità :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

grazie della risposta! fortunatamente oggi l’iphone è rinsavito per un po’ e sono riuscita a fare il tanto desiderato backup!!! quindi penso che possiamo scrivere discussione risolta… in ogni caso ora non ho più paura del ripristino e cercherò di farlo mettere apposto all’assistenza perchè cmq il 4s è un buon iphone e potrei utilizzarlo con altre schede o darlo a qualcun altro… chissà! grazie mille comunque!!

4 o 4S?
il tuo profilo dice “4” ma nel post parli del “4S”… comunque… Puoi provare tu il ripristino, mettendo in DFU ed attivando come nuovo dispositivo, senza riprendere alcun backup.

Da augurarsi che il tuo problema non si sia “insinuato” nel backup, perché sarebbe deleterio per il nuovo iphone che prenderai.

ciao! grazie per la risposta… sì, è vero, è scritto 4 perchè quando mi sono iscritta avevo quel modello e poi mi son dimenticata di cambiare :wink: poi l’ho sostituito perchè aveva poca memoria e non mi ci trovavo bene… comunque, cosa vorrebbe dire che il problema potrebbe essere entrato nel backup??non credevo fosse possibile… ma in che casi potrebbe succedere? se fosse per esempio un problema alla scheda madre allora mi rovinerebbe anche il nuovo iphone?.. (scusa l’ignoranza, faccio parte di quella schiera di persone che ha l’iphone perchè funziona bene ma in realtà ci capisce poco… :wink: )