iPhone 4s: Problemi con il WiFi

Allora… Io ho un iPhone 4s ed è dal primo giorno che l’ho preso (un mesetto fa quasi) che mi da problemi con la rete WiFi. Alla rete mi connette senza problemi ma non mi fa andare su internet. Non capisco il perché, anche se prende al massimo non mi fa andare su internet quindi sono obbligato ad usare la rete 3G :(. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Il problema è del modem/router che usi e non del telefono.

Devi cambiare il canale di uscita. Solitamente è impostato su 2 o 6 o 8.
Impostalo su 4.

Grazie l’ho impostato sul canale 4 e sembra andare. Un altra cosa ma si deve cambiare anche la banda o qualcos’altro? Perché quando cerco qualcosa su google va veloce come dovrebbe invece quando apro l’app di Facebook o apro una pagina che ho cercato con google non me la apre :confused1:

EDIT: non funge nemmeno ai iMessage quindi siamo a punto e a capo :frowning:

fai un ripristino delle impostazioni di rete.

Niente da fare jd, ho ripristinato le impostazioni di rete ma non mi va lo stesso.

cambia di nuovo la porta d’uscita del router… non ci sono altre motivazioni…

Come si cambia la porta di us ita del router!?? Ho un router alice e non ce la faccio piu con i problemi col wifi…HELP

Devi andare sul sito del tuo router, il mio non è alice quindi non so com’è.

Devi digitare nella barra del browser l’indirizzo del router tipo 192.168.1.1 di solito questo e’ quello definito di Alice poi vai nelle impostazioni wifi e scegli il canale o lo setti su auto come ho fatto io

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Gia era su automatico,l’ho settato sul 4 e va tutto perfetto!! Adesso il mac naviga piu veloce o.O è possibile??

Si può essere perché magari sul tuo canale c’era un altro segnale di un modem che lo disturbava

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Ottimo!! :smiley: va tutto velocissimo ora!!a quindi posso scegliere qualsiasi canale!? Non vorrei che se ne piazza un altro sul canale che ho messo mo e ridà problemi…

Di solito la modalità auto dovrebbe evitare questo problema

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Con il mio router se lascio la modalità auto non si connette né iphone né il mac…

Devo dire mio malgrado che con un vecchio PC windows il problema non si pone (con lo stesso router, ovviamente).

Boh.

Si infatti lasciandolo in auto ho tantissimi problemi…mentre adesso che ho impostato il canale 4 è un razzo!! sia iphone 4s che iMac!! ma posso impostare qualsiasi canale??

Io ho scelto un canale a caso e funziona…quella del canale 4 mi pare più una leggenda che altro. A me funziona con tutti.

Il mio 4S non funziona con nessuno :frowning: Invece il MacBook pro funziona mhaaa