Salve a tutti, un paio di giorni fa ho comprato un’app dall’app store con una carta prepagata mastercard vodafone (la nuova SmartPass). Tutto a posto fin qui. Come poi ho cercato di scaricare altre applicazioni in questo caso gratuite, o anche solo per aggiornare, mi dice: “Accesso obbligatorio. Tocca continua ed accedi per vedere le informazioni di fatturazione”. Essendo app gratuite o addirittura da aggiornare non dovrebbe chiedermi nulla, comunque tocco su continua e mi apre la pagina per immettere i dati di fatturazione, non potendo mettere la spunta su “nessuno” che non è presente, metto i dati della carta che ho utilizzato precedentemente ma mi da diversi errori. A volte “il metodo di pagamento non è stato accettato”, e a volte " è stato riscontrato un problema con un acquisto precedente". Questo mi impossibilita a scaricare e aggiornare app. Come potrei fare per risolvere questo problema? Grazie
Hai credito su questa prepagata?
Sent from my iPhone using Tapatalk
dovrei avere 1 euro e qualche centesimo, ma io non devo comprare nulla.
non è sufficiente.
devi avere circa 3 euro, spiegazioni:
- apple in alcuni casi fa dei controlli ed addebita una certa somma che poi restituisce
- sempre per controllo, su alcuni acquisti con prepagate, devi avere il doppio del prezzo dell’app, sempre per prova controllo poi restituito.
- molte compagnie non accettano addebiti inferiori ad 1€, quindi il restante lo reintegrano successivamente.
carica di almeno 10€ e vedrai che non avrai piu problemi.
Prova ricaricando la carta di 5€.
Il problema dovrebbe risolversi.
Anche per le app gratuite deve essere presente un minimo sulla carta.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie, sarà fatto. ![]()
Perdona l’intromissione, ma pur avendo decisamente più di 3€ ricaricati su carta, mi si ripresenta ugualmente la scritta “errore di fatturazione riguardante acquisto precedente”. Per quanto mi riguarda ho pensato di adottare una carta regalo a questo punto, o di cambiare carta (magari opterei per una Visa)