Salve a tutti, un paio di giorni fa ho comprato un’app dall’app store con una carta prepagata mastercard vodafone (la nuova SmartPass). Tutto a posto fin qui. Come poi ho cercato di scaricare altre applicazioni in questo caso gratuite, o anche solo per aggiornare, mi dice: “Accesso obbligatorio. Tocca continua ed accedi per vedere le informazioni di fatturazione”. Essendo app gratuite o addirittura da aggiornare non dovrebbe chiedermi nulla, comunque tocco su continua e mi apre la pagina per immettere i dati di fatturazione, non potendo mettere la spunta su “nessuno” che non è presente, metto i dati della carta che ho utilizzato precedentemente ma mi da diversi errori. A volte “il metodo di pagamento non è stato accettato”, e a volte " è stato riscontrato un problema con un acquisto precedente". Questo mi impossibilita a scaricare e aggiornare app. Come potrei fare per risolvere questo problema? Grazie
Hai credito su questa prepagata?
Sent from my iPhone using Tapatalk
dovrei avere 1 euro e qualche centesimo, ma io non devo comprare nulla.
non è sufficiente.
devi avere circa 3 euro, spiegazioni:
- apple in alcuni casi fa dei controlli ed addebita una certa somma che poi restituisce
- sempre per controllo, su alcuni acquisti con prepagate, devi avere il doppio del prezzo dell’app, sempre per prova controllo poi restituito.
- molte compagnie non accettano addebiti inferiori ad 1€, quindi il restante lo reintegrano successivamente.
carica di almeno 10€ e vedrai che non avrai piu problemi.
Prova ricaricando la carta di 5€.
Il problema dovrebbe risolversi.
Anche per le app gratuite deve essere presente un minimo sulla carta.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie, sarà fatto.
Perdona l’intromissione, ma pur avendo decisamente più di 3€ ricaricati su carta, mi si ripresenta ugualmente la scritta “errore di fatturazione riguardante acquisto precedente”. Per quanto mi riguarda ho pensato di adottare una carta regalo a questo punto, o di cambiare carta (magari opterei per una Visa)