iPhone 4S, Problema Ricezione Wi-Fi

siamo sempre li, non esistono test approfonditi"fai da te" sotto forma di app, anche perchè apple non permette l’accesso totale all’hardware all’utente. Purtroppo qui nessuno è un tecnico professionista della apple, per cui l’unica è sempre farsi disgnosticare la cosa e farsi fare un preventivo da un tecnico specializzato o alla apple. sul fai date, posso solo dirti per esperienza che qui giornalmente c’è la processione di gente che “ottimisticamente” ha messo le mani sul dispositivo senza avere la minima idea di quello che stesse facendo, solo per ritrovarsi un dispositivo pronto per la pressa. Questi sono i dati di fatto,poi vedi tu :wink:

Assolutamente giusto quello che dici. Se mai lo dovessi fare da solo starei più che attento. Ulteriori info per la diagnosi: se attivo l’hotspot si ha che il telefono viene rilevato come fonte di rete solo via USB, a fatica via bluetooth e mai via Wifi. Può essere indicativa questa informazione? Non è che devo impostare qualcosa nelle preferenze? Premetto che sono Wind e che per far partire il 3G ho dovuto configurare manualmente.

Direi Che tutto conferma la tua prima ipotesi cioè il problema hw. Le impostazioni non c’entrano

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Infatti. Ho chiesto a chi me l’ha venduto di cercare lo scontrino così da avere più possibilità che mi facciano una agevolazione sul prezzo o addirittura me lo riparino gratuitamente.

Vado leggermente OT: qualche tempo fa avevo sentito che era stato avviato da Apple un programma per la sostituzione delle Antenne dei 4S o forse era solo sui 4 quando uscirono? Potrei sbagliarmi eh.

mi sa che ti sbagli…non era stato effettuato alcun richiamo neanche sul 4 e comunque si trattava dell’antenna cellulare. sul 4s non è mai stato riconosciuto alcun difetto congenito. comunque con lo scontrino, e se il cell non è stato manomesso, potrai richiedere assistenza, se sei nel secondo anno e comunque solo nel negozio dove è stato acquistato.

Aggiornamento Problema.

Come suggerito in questo thread sono andato all’Apple Store (R-Store nello specifico, che di solito è meno affidabile di quello ufficiale) per avere una diagnosi hardware completa del dispositivo in modo tale da poter avere delle informazioni sia sul problema della Antenna Wifi (che potrebbe essere anche una mia congettura) che dello stato di usura della batteria di un dispositivo che comunque fa poco ore di autonomia e presenta un comportamento anomalo della carica.
Ad ogni modo, esordisco denunciando il problema del Wifi e mi viene detto che non possono effettuare la diagnosi perché al telefono era stato sostituito il vetro frontale. Sinceramente questa cosa mi sembra molto strana dato che la persona da cui l’ho acquistato (persona fidata) mi ha garantito di non aver manomesso il telefono in alcun modo.

(Forse sono Off Topic e dovrei postare altrove, ma non saprei)

Non so se hai risolto, però posso dirti per esperienza di riparatore che gli iPhone 4s quando hanno quel problema è perché qualcuno inesperto li ha smontati oppure hanno preso acqua dal jack cuffie. Se hai pazienza da orologiaio e manualità, oltre che buona memoria puoi riparar telo da solo però sappi che ogni vite è diversa ed alcune sono fondamentali e se non le rimetti non ti andrà più qualche funzione. In più se metti alcune viti nel posto sbagliato rischi di danneggiare l’iPhone per sempre. L’antenna wifi ha 2 minuscoli condensatori che si danneggiano facilmente dando minore ricezione oltre che il fatto che cover per iPhone 4 possono causare problemi al wifi nell’iPhone 4s

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Credo comunque che ciò che ti hanno detto al centro assistenza corrisponda a verità. Peraltro le riparazioni costano tanto per via delle spese e delle tasse che incidono per l’80% sul costo totale. Cioè 1 ora di manodopera ha 80% di tasse… Mi riferisco non solo a contributi, Irpef ecc… Ma anche al costo di manutenzione dei locali (riscaldamento, spazzatura, imu, ecc…). Per uno del mestiere quella riparazione si fa in 15 minuti, per uno che lo fa per la prima volta ed è bravo, 2 ore… Se ti conoscessi potrei consigliarti meglio, hanno comunque ragione quelli che ti hanno detto che è pieno di gente che ha rotto l’iPhone per un fai da te mal eseguito. Oserei dire che solo il 3% riesce bene nella riparazione. Chiaro che se devi spendere 200€ per ripararlo, allora provaci … Su ebay trovi chi te lo fa a poco ma è un rischio, se trovi il tipo giusto fai l’affare