iPhone 4s problema indicatore batteria

ciao a tutti, ho acquistato un 4s danneggiato da internet, ho cambiato tutte le cose che c’erano da sostituire quindi il telefono ha ripreso a funzionare ma ancora con qualche problema di poco conto. La batteria che ho trovato dentro era una di quelle dorate cinesi ( -.-’ ) e notavo che con quella la parte del processore scaldava moltissimo, sostituita con un’altra ho notato che il telefono la senga sempre come “scarica”. Ho cercato il modo di caricarla ma nulla e insispettito ho riaperto di nuovo il telefono, estratto la batteria e misurando la tensione a vuoto ai capi dell’accumulatore misuro 4.1 V (direi quindi carica), ma allora perché mi dice che non lo è?? secondo voi è un problema del dock di carica (anche se l’ha caricata da 3.5 V a 4.1V) oppure software o altro?

P.S. noto che facendo i seguenti passaggi riesco ad accendere il telefono:

  • collego il telefono a una fonte di alimentazione SENZA BATTERIA
  • il telefono si accende mostrando la mela (cosa che prima non faceva, mostrava solo l’icona di caricare)
  • collego la batteria al telefono

così il telefono si avvia ma misura comunque una batteria scarica! UFF :cursing: :cursing: :cursing:

Ciao
Il titolo é generico e non descrive correttamente il problema, modifica da Modifica messaggio > modalità avanzata > titolo.
Grazie;)

okk fatto :slight_smile: aggiungo che oltre a questo il telefono si spegne perchè pensa sia scarico :frowning:

no, non va bene
“Problema” non porta a nulla in quanto contenitore di svariati guasti e difetti. il difetto/guasto deve essere brevemente descritto… si intende proprio questo con “specifico”

chiudo il topic.