iPhone 4s, problema congiunto wifi e 3g

Sono nuovo quindi non so se il titolo va bene o meno, scrivo in quanto ho un grosso problema e non riesco a risolverlo. Partiamo che ho un iPhone 4s, 16 GB, iOS 5.1.1. Avevo il jailbreak fino a venerdì scorso. Ho cominciato ad avere problemi alla linea 3g che andava e veniva lasciandomi molte volte con il senza segnale e il wifi ha deciso di non ricordarsi la password, di scollegarsi dopo un po da solo e se voglio dissociare la rete non posso perchè non c’è il tasto opportuno.
Prima cosa ho ripristinato normalmente eliminando tutto, jailbreak compreso, ho fatto un ripristino in DFU mode, ho ripristinato ancora altre 3 volte, ho ripristinato le impostazioni di rete almeno 6 o 7 volte. Risultato, non ha funzionato niente e il problema persiste. Facendo varie prove ho scoperto una cosa interessante: se spengo il router wireless il 3g dell’iphone funziona perfettamente e se lo riaccendo il 3g ricomincia a dar problemi. Lasciando il 3g spento la linea normale funziona ma comunque il wifi non memorizza la password quindi non do colpe al router wifi in quanto il mio iphone è l’unico ad aver problemi e in famiglia abbiamo altri due iphone 4, 3 ipad, 2 macbook pro, un macbook air e un imac (scusate per l’elenco ma viviamo di apple in famiglia). Un’altra cosa che ho notato è che quando configuro l’iphone dopo un ripristino al momento di inserire la password per il wifi al primo tentativo non me la accetta (impossibile accedere) mentre subito dopo senza riscriverla me la accetta ovviamente. Ecco, non so più che scrivere…se qualche moderatore o qualche genio apple sa dirmi qualcosa io sono qui! grazie per l’attenzione!

quando hai ripristinato l’iphone hai ripreso il backup?

non subito, ovvero l’ho configurato come nuovo dispositivo e in seguito alla registrazione riprendevo il backup ma già prima di riprendere il backup il problema già era presente… Al momento di inserire la password quando lo stai configurando e alla fine con un iphone nuovo già non andava il 3g e il wifi non era memorizzato :frowning:

Scusa ma se lasci spento il wifi o sei fuori il 3g funziona senza problemi? Se si vuol dire che è il wifi il problema. Ovviamente se sei in casa connesso alla rete il 3g non andrà perché il telefono cerca di collegarsi tramite wifi. Io proverei a fare un ripristino del router, non si sa mai. So che è noioso ma per sicurezza potrebbe aiutare. Io avevo il 4 e funzionava benissimo, quando passai al 4s il router wifi ha iniziato ad avere problemi, riavviandosi e perdendo la connessione con il 4s, mai con il pc. Cambiato il router tutto è andato a posto. Prova eventualmente a vedere se esiste un aggiornamento firmware per il router

Descrizione macchinosa, comunque il tuo problema è che con il router acceso hai problemi con la connessione 3G ? Ma il wifi sul telefono è spento o acceso? Quando ti crea problemi?

molto macchinosa, chiedo scusa :stuck_out_tongue: il problema è che il wifi non salva più la password e si scollega da solo e il 3g non funziona con il router acceso mentre se sto fuori e se è spento invece funziona! il router per me nn è il problema in quanto il mio iphone è l’unico mentre il resto va! ho resettato il router ma non si è risolto niente! è sempre andato tutto bene… è solo da venerdì che ho problemi! Ah… venerdì ero in treno di ritorno da Roma ed ora che ci penso anche li il 3g faceva problemi, andava e non andava… a wifi spento chiaramente… solo che non gli ho dato importanza… non so più che fare… lo porterò alla apple… dovrebbero cambiarlmelo… spero…

Siccome il wifi ha precedenza sul 3g, se sei collegato al wifi, a prescindere che vada o no, il 3g non andrà a meno che tu non sia in standby. Per cercare di salvare la password vai su Impostazioni Wifi e dissocia la tua rete. Dopo di che scegli altro metti manualmente il nome della tua rete e scegli il topo di password che hai. Molte volte così si risolve.
Sembra strano ma a volte è proprio il router che non va anche se con tutti gli altri dispositivi va, iPhone 4 compreso