iphone 4s preso da 3 giorni

ciao, innanzitutto scusatemi se non mi sono presentato ma non trovo dove farlo(vabbe’ dopo questa domanda spero di trovarlo).
dicevo, ho comprato un iphone 4s da 2-3 giorni, ancora non c’ho fatto nulla perche’ non so’ come comportarmi, dopo tanti anni di symbian e 4 mesi di android sono passato a ios, non so’ neanche l’estensione delle apps di iphone, cmq stamattina ho scaricato direttamente da cellulare(in wifi) facebook, quindi cell. nuovo di pacca, cosa mi consigliate di fare? ho scaricato itunes ma non c’ho capito nulla, io vorrei scaricare il sygic, ma ho letto che serve il jailbreak, ma con quest’ultimo non si perde la garanzia?
inoltre mi conviene farlo subito un backup dai tunes? so che si puo’ fare anche da icloud, ma vorrei farlo da itunes, come devo fare?
insomma mi basta sapere i primi passi da compiere con questo cell. che a quanto pare non ha un file manger come symbian o android(io ero abituato a controllare tutto dal file manager), tutto qua, quali sono i primi passi da compiere? faccio il backup?

grazie

come citato dal Regolamento Generale del Forum, dovresti presentarti in Apposita Sezione Presentazioni

Alcune informazioni le puoi trovare nei link che ho in firma

:blink:
Perchè serve il jailbreak per installre sygic??
non capisco

Sygic lo acquisti dall AppStore.
Il jb non ha nulla a
Che fare con l acquisto delle
Applicazioni Dell AppStore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Installi iTunes
Colleghi il telefono e aspetti che il programma lo rilevi
Appena rilevato ti compare il tuo telefono nella colonna a sx
Con il mouse ti porti sopra il nome del tuo telefono e ti compaiono varie funzioni backup sincronizza e restore
Clicca su backup per farne uno
Per le applicazioni devi crearti un id Apple sul sito con un username e una psw

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirk:

“Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri.”

@la stellina in basso non morde :wink:

ciao, la tua risposta mi interessa, quindi per fare il backup ci vuole proprio poco(nel senso che devi solo cliccare su’ backup?), e’ un’operazione che di solito si fa’ anche quando il tel. ancora e’ immacolato(nel senso che non c’ho installato nulla) oppure piu’ in la’?
come hai detto, io l’ID gia’ me lo son creato e poi ho scaricato facebook direttamente da celulare, ma su’ un’altro sito(non specializzato in apple, ma che parla un po’ di tutto) mi han detto che e’ meglio scaricare le apps non direttamente da telefonino ma da pc con itunes e poi passarle sul telefono, lo ritieni giusto? pero’ non ho capito come faccio a passarmi le apps scaricate da pc a cell.(di sicuro sara’ una cosa facile, ma per me e’ uno scoglio enorme), forse sincronizzando?
cmq quando ho detto che per il sygic serve il jailbreak, e’ perche’ mi e’ stato detto su’ quell’altro sito(quello generico), pero’ adesso che vedo che questo e’ specializzato in OS ios di sicuro siete piu’ preparati.
ricapitolando; io scarico un’apps con itunes e me la passo sul cell. sincronizzando? oppure scarico direttamente da cell.?
scusate per le domande(sicuramente elementari, ma ripeto e’ la prima volta che ho un iphone in mano), a proposito e’ un 4s aggiornato a 5.1.1.
grazie per l’eventuale risposta.

p.s:di solito in alcuni forum quando c’e’ una risposta in una discussione che sto’ facendo mi arriva una notifica via mail, qua non succcede? lo chiedo perche’ non mi e’ arrivata nessuna notifica.
ciao

E’ la stessa cosa scaricare un’app da iphone o da itunes, tuttavia io trovo molto più comodo il primo modo perchè non richiede il collegamento con il pc. Se comunque preferisci scaricare da itunes sul pc dopo devi collegare l’iphone e fare una sincronizzazione.
Per il backup ci vogliono pochi secondi sul omputer ma lo puoi fare anche online direttamente da iphone usando icloud. Ovviamente anche in questo caso il risultato è lo stesso, devi decidere tu cosa preferisci fare.
Se vuoi avere le notifiche via email quando qualcuno risponde devi sottoscrivere la discussione. Per farlo vai al primo messaggio quindi strumenti discussione>sottoscrivi a questa discussione e scegli il tipo di notifica che vvuoi ricevere.