Iphone 4s o andare di 5?

Vi spiego la situazione. Ho già avuto un iphone 5 per un periodo ma ho dovuto venderlo per improvvise necessità.
Ora potrei tornare a prenderlo e vorrei prenderlo direttamente da Apple per le maggiori garanzie che ci sono, quindi dovrei sborsare i canonici 730.
Proprio oggi sono venuto a conoscenza di un 4s da 32 giga a 500 euro che mi pare un ottimo prezzo, e mi è venuta l’indecisione considerando che il 5 mi costerebbe tanto (dovrei proprio svenarmi) e col fatto che ci sarà il 5s temo di fare una spesa inadeguata mentre 500 euro sono cmq 230 euro risparmiati e in più avrei la maggiore memoria.
Certo non avrò LTE, prestazioni maggiori e tutto il resto ma alla fine non essendo nemmeno differenze abissali penso che potrei farne anche a meno (per adesso).
Di sicuro c’è che devo prendermi a breve uno smartphone perchè sto ancora col miio vecchio Nokia di riserva e mi mancano parecchie cose :smiley:

Iphone 4s o andare di 5?

Secondo me anche se prendi il 4s non fai una cosa malvagia…hai memoria e risparmi…poi le prestazioni sono ottime anche nel 4s

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Iphone 4s o andare di 5?

La penso come KlaraMaxisigla, anche perché (senza voler entrare nella tua vita) se per necessità impellenti hai dovuto vendere un iPhone 5, questo può forse voler dire che forse non è il caso di far passi più lunghi della gamba (improvvisi momenti di bisogno posson sempre essere dietro l’angolo).

Attenzione però: 500 euro per un 4S 32 Gb non lo vedo come un buon prezzo se parliamo di usato.

No è nuovo di pacca, sul sito Tim

io come sto valutando… lo prenderei su internet l iphone 5 a 589 euro… e hai le stesse garanzia su come lo comprassi alla apple…
anche se lo compri all estero e lo porti ad un apple per fartelo sostituire, te lo cambiano lo stesso subito in quanto tutti hanno garanzia europea…
almeno cosi ho capito

se vuoi ti consiglio dove lo prendero anche io.

Dove lo si trova a quel prezzo? Mi ero fissato sul prendere l’Iphone sullo store ufficiale a dire il vero, mi sembrava più sicuro mentre quei negozi di elettronica che lo danno scontatissimo non mi convincono mai a pieno soprattutto per quanto riguarda la garanzia del secondo anno (poi dicono europea ma non so cosa cambi). Poi magari il secondo anno nemmeno ce l’avrò più ma chi può dirlo…

Il cane non muove la coda per niente… Non mi stancherò mai di dirlo.

chi ha orecchie per intendere intenda.

Riferito a cosa?

Riferito al fatto che l’iPhone 5 costa ufficialmente 730€ ed il ricarico dei rivenditori è notevolmente basso. Inoltre, scrivo con cognizione di causa e non a caso, molto spesso i terminali venduti a basso costo, non godono di alcuna garanzia, altre volte sono terminali rigenerati (rammento, non vendibili), altre volte ancora di provenienza illecita o non perfettamente pulita.

NON FIDATEVI… L’avremo detto centinaia di volte vs centinaia di frodi, ma tutti si credono sempre più furbi… Purtroppo.

sono d’accordo con te e lo vado ripetendo spesso anche io. E’vero però che quando il prodotto ha una buona disponibilità, e ip5 ora dovrebbe averla, molte volte i gruppi internazionali che non hanno particolari vincoli con la casa madre riescono ad approvbigionare a prezzi un po piu bassi magari su altri metcati, senza contare la nota tecnica dello specchietto per le allodole (i consumatori), cioè attirare la gente con un prodotto magari al costo, per poi deviarla sul altri prodotti a maggiore redditività ;non tutti i consumatori sono assolutamente risoluti su un prodotto spesso.

Proprio questo il mio dubbio. Ma è pur vero che non sto parlando del negozio su Ebay ma di siti come Groupalia o Gli Stockisti che a detta di tutti sono affidabili. C’è da dire anche che comunque l’iphone 5 ha subito una pesante svalutazione rispetto ai suoi predecessori quindi non c’è neanche da meravigliarsi se lo si trova nuovo a 100 euro in meno rispetto al prezzo intero, che di per se è altissimo rispetto alla media degli altri paesi…basta che il negoziante lo prenda, ad esempio, in Svizzera e lo rivenda qua che comunque si fa il suo guadagno.
Ad ogni modo invece spero che l’outlet Tim dove c’è il 4s citato sia più serio, no?

Groupalia è stata recentemente al centro dell’attenzione perchè sotto Natale ha venduto migliaia di iPad a prezzo bassissimo… peccato che non ne avesse nemmeno uno disponibile e pare sia stato architettato tutto per pura speculazione economica (incassava quattrini per poi resituirli dopo mesi godendo di investimenti propri nel frattempo). Se ne è parlato su parecchi quotidiani anche se non troppo in risalto, quindi vedi che anche nomi conosciuti non significano garanzia di affidabilità. Non faccio “di tutta l’erba un fascio” ma va prestata moltissima attenzione a dove si acquista, specialmente materiale elettronico.

tanto per dire…gli Stockisti lo vendono a 600 euro, ma è importato e ha il caricatore inglese. Mah, la cosa non mi convince parecchio, forse avete ragione voi.
Se poi andate sulla loro pagina Facebook è pieno di reclami :glare: