Iphone 4S notifiche push in ritardo esagerato?

Ho un Iphone 4S preso in italia, e da un pò di tempo ho problemi con le notifiche push su email, whatsapp che uso più frequentemente e anche le altre comunque…

In casa uso il Wifi del FritzBoz e ho aggiungo come dns 8.8.8.8 che secondo me è meglio.

Poi come roaming quando sono in giro ho la Tim…

Però ricevere tipo su Whatsapp notifiche 20 o 40 minuti in ritardo non ha molto senso… è un servizio scadente così.

Se qualcuno sa qualcosa credo che fa un favore a tanti. Grazie

Per caso, hai disattivato dati cellulare e lasciato tutta la connessione al wifi?

Ovviamente si, sull’iphone tra l’altro c’è scritto "Disattiva i dati cellulare per limitare tutti i dati al Wi-Fi, inclusi e-mail, navigazione web e notifiche push li disattivo ovviamente perchè ha casa ho il wifi attivo dell’adsl e quindi sfrutto quello, non ha senso tenere i dati attivi.

probabilmente non è quello il problema, comunque non ha senso nemmeno disattivare i dati, tanto se c’è il wifi usa quello

Se c’è scritto quello che ho riportato sopra secondo me ha senso… limitare tutti i dati al wifi ha senso se no utilizzerebbe altre fonti.

Ora ho ricevuto l’email della tua risposta con 6 minuti di ritardo.

strano, avevo risposto ma è scomparso il messaggio… vabbè.
Dicevo, quando l’iphone è in stand by, anche il wifi va in una specie di sleep mode, si disattiva e riattiva da solo di tanto in tanto, per evitare di scaricare troppo la batteria. Per questo le notifiche arrivano in ritardo.
Per essere sicuro di ricevere tutto in tempo reale, non disattivare tutti i dati, ma solo il 3g.

Ok ma quindi metto operatore tim manualmente e ogni volta che esco devo rimettere aurimatico, bella seccatura se è così…

ma che operatore hai? non puoi lasciare sempre in automatico?
quando sei fuori casa come fai?

Io quando esco attivo solo i dati ma se devo disattivare il 3G non conosco alternative