iphone 4s non trovo "carica messaggi precedenti"

Buongiorno,

Sono una nuova utente di un iphone 4s e vorrei visualizzare messaggi di alcuni giorni fa che non trovo nei messaggi. Leggo sulla Guida Utenti iphone4s di toccare “carica messaggi precedenti”, ma non vedo niente in merito:confused1:. Qualcuno mi può illustrare dove scovare quella benedetta rubrica/icona/non so cosa?:crying:

Grazie mille!

:slight_smile:

ciao,da quello che hai scritto,ti riferisci agli sms/imessage…

apri la conversazione interessata e scorri i messaggi verso l’alto, troverai il tasto “carica messaggi precedenti”…se non appare,evidentemente non hai altri messaggi.

Grazie mille Klara ma purtroppo se vado su in alto vedo i precedenti messaggi fino a 24 ore fa e non oltre e non mi appare nessun tasto “carica messaggi precedenti”…Magari!

sei sicura di avere degli altri messaggi oltre quelli che riesci a visualizzare? se non appare è perchè non ci sono…magari hai erroneamente eliminato la conversazione in precedenza…

per conferma fa un riavvio del dispositivo (home + sleep fino alla mela)

non, ci sono e come! Me lo ricordo molto bene (si tratta solo di 48 ore fa!) ma non c’è più niento di questa conversazione oltre 24 ore…Uguale per le altre conversazioni: per caso sai come cambiare le impostazioni per tenere i messaggi più di 24 ore? Credo che il sistema me le cancella automaticamente oltre i 24 ore e dunque dovrei modificare le impostazioni, se sei come si fa?:slight_smile:

non esiste alcuna impostazione del genere…

esegui un ripristino delle impostazioni (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni), in modo da resettare tutto ciò che hai impostato in iphone (i contenuti non verranno toccati)…vedi se persiste.

Assicurati anche di non confonderti con un’altra app di messaggistica.