iPhone 4S non si ripristina in alcun modo

Buona sera a tutti.

Premettendo il fatto con non so molto del mondo legato al jailbreak e dintorni, qualche giorno fa un mio amico mi ha lasciato il suo iPhone 4s con jailbreak ed in modalità “safe mode” perchè gli ripristinassi il dispositivo in questione, ma avendoci provato in tutti i modi mi rivolgo a voi, magari qualcuno più esperto di me mi saprà aiutare.
Ho provato a ripristinarlo in modalità DFU con iTunes, ma, dopo aver scaricato l’ultima versione iOS, analizzato il software, mi da errore 3114 chiedendomi di confermare il tutto con il famigerato “OK”.
Ho provato anche direttamente tramite dispositivo, ma dopo la schermata nera con la mela e la barra sotto, la quale si riempie, per poi darmi la rotellina che gira all’infinito, costringendomi all’arresto forzato con il tasto power.
Detto tutto ciò, non ho la più pallida idea di come resettare sto benedetto iPhone. Confido in qualche esperto.

Grazie in anticipo.

ciao, il dispositivo in questione, lo puoi solo ripristinare all’ultima versione di ios e non alle precedenti
inoltre, l’unico modo per farlo, è tramite itunes in dfu
prova con l’ultima versione di ios disponibile :wink:

Hai fatto una manovra sbagliatissima, e cioè il ripristino da dispositivo col jb montato. Potresti aver bloccato il tel definitivamente, la tua unica speranza è insistere col dfu e ripristino all’ultimo iOS.

Il mio obbiettivo era inizializzare l’iPhone, come se fossi appena uscito da negozio. L’iPhone non è bloccato, funziona normalmente. A parte la “safe mode”, che mi è arrivato tra le mani già così (che presumo sia from Cydia).
Ho già provato con iTunes in DFU, ma niente. Altri consigli?

Comunque grazie per le risposte.

confermi che lo schermo è nero durante la dfu?

No, no. Presenta la solita schermata con sfondo nero con il disegno del cavetto e lo stemma di iTunes.

EDIT:

Ho provato a ripristinarlo in modalità DFU con iTunes, ma, dopo aver scaricato l’ultima versione iOS, analizzato il software, mi da errore 3114 chiedendomi di confermare il tutto con il famigerato “OK”.
Tutto questo a desktop su iTunes.

non è in dfu allora
in questa modalità lo schermo deve essere nero
segui la guida nella mia firma :wink:

Ok, ho seguito passo per passo la guida con successo, però con questo risultato:

Su quell’errore ci sono parecchie discussioni nel forum, ti suggerisco una ricerca specifica a questo punto.

Ok sono riuscito a risolvere il problema e ripristinare l’iPhone in DFU con iTunes. Grazie a tutti per l’aiuto!

ottimo :wink: