iPhone 4S non si ripristina, Genera Errore 48 in DFU

Salve a tutti!
avrei un problema che non riesco a risolvere. Ho cercato la discussione nel forum ma non sono riuscito a trovare niente!
Sto tentando di ripristinare un iPhone 4s di un mio amico con iOS 8.4, credo che lui lo abbia ripristinato con JB senza entrare in DFU. Io ora ho tentato il ripristino sia in DFU che in Recovery, l’errore che genera è il 48!
Leggendo un pò su internet c’è qualcuno che dice di insistere con la il ripristino in DFU, altri dicono che è danneggiato un chip della scheda madre il D06, altri di cambiare pc. Le ho provate un pò tutte, su mac e su Windows! Ho anche tentato un JB con Taig per il riavvio ma non riconosce il terminale.
Consigli? A qualcuno è già successo?
Grazie Mille in anticipo!

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

Ho provveduto, grazie per la segnalazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone 4S non si ripristina, Genera Errore 48 in DFU

Ciao,
Allora per prima cosa sei sicuro di avere l’ultima versione di iTunes?
Nel caso avessi qualche dubbio, la miglior cosa da fare è quella di disinstallarlo insieme a tutti i programmi ad esso collegati, riavviare il pc e reinstallarlo da sito Apple.
Detto ciò, collega l’iPhone al pc con il cavo originale Apple, quindi metti l’iPhone in modalità DFU, quindi clicca su “Ripristina iPhone” e attendi.
Fai sapere se riesci nella procedura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a te per la modifica :wink:

Nel forum ci sono diversi casi, tra cui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/144347-errore-48-ripristino-iphone-da-itunes-aiutoo.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/145568-errore-3194-itunes-durante-il-ripristino-del-dispositivo.html

Se il problema lo riscontri non solo in un computer allora il danno è evidente, e dovrai provvedere ad acquistare un nuovo dispositivo, dato che in garanzia (se ancora presente) un dispositivo con JailBreak non passa.

Marco grazie per la risposta, e ti confermo che la procedura da te illustrata l’ho già percorsa sia Su Windows che su Mac. Nichelini il primo link dice che devo ripristinare in DFU cosa che già ho fatto e a seguito é stato chiuso. Il secondo parla dell’errore 3194 che si risolve modificando il file host, cosa che ho già fatto anche per questo caso qua. Io sto parlando di un errore 48, dove nn m fa ripristinare nemmeno in DFU. Ho smanettato un bel po’. Gradirei conoscere qualche procedura particolare se qualcuno l’ha già percorsa trovatosi difronte il mio stesso problema. Non posso essere l’unico[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come gia accennato, hai già percorso tutte le tappe possibili. Ti resta solo l’assistenza, ovviamente, a pagamento.

Leggi bene :wink:
Nel primo topic l’utente dice di avere provato col DFU ma di non esserci riuscito, nel secondo prima compare l’errore 3194 perché stava provando ad eseguire downgrade, e successivamente gli errori 48 e 1. Come già scritto non sei l’unico, ed il problema non puoi risolverlo tu.

Ci deve essere una strada prima di arrivare all’assistenza. Sarei disposto anche a tentare di sostituire il chip D06

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I Chip sono saldati, non li puoi staccare a mano nuda, e servono strumenti professionali per eseguire questo tipo di riparazione, non basta un semplice saldatore. Non ti posso consigliare di eseguire queste pratiche perché rischieresti di creare ancora più danni.

Se si parla di sostituire chip, ti dico subito che non è una strada percorribile su questi dispositivi. Non parliamo della resistenza del tostapane, non sono parti che puoi cambiare come niente fosse :wink:

Non è impossibile sostituire quel chip, ma se non sei esperto in queste cose ti consiglio di lasciar perdere onde evitare di aumentare il danno o crearne un altro.
:wink: Ti conviene passare per l’assistenza visto come già ti è stato consigliato.

iPhone 4S non si ripristina, Genera Errore 48 in DFU

Non c’è qualche tool come redsnow compatibile però con iOS 8.4?

Perchè li sono presenti dei tool per il ripristino, ma non compatibili con la mia versione di iOS
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non puoi ripristinare il dispositivo, daranno tutti errore.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

…no ed obiettivamente i nostri utenti ti avrebbero gia instradato.
se poi quella che manca è la fiducia… allora alziamo le mani.

Lavorando con qualunque software avrai sempre messaggi di errore. Si tratta di un problema hardware. Devi contattare l’assistenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk