Iphone 4s non si ricarica piu' con il cavetto...

Buonasera ragazzi ho un problema, cercherò di essere chiaro nel esporlo.
Premetto che non ho piu’ il cavetto originale in quanto dopo 3 anni si è sfilacciato, e lo spinotto usb purtroppo si è rotto.
Quindi da 7 mesi a questa parte utilizzo uno spinotto usb standard e il cavo marca per ricarica usb compatibile “hama”.

Fin qui fino a ieri tutto bene, preciso che ho acquistato diversi mesi fa la cover ricaricabile, ma tra poco ci arriviamo.

Ieri ho come di consueto collegato il cavo all’iphone 4s a primo impatto è uscito il classico fulmine vicino all’indicatore della batteria, dopo di che, dopo circa 20 minuti mi sono accorto che non stava piu’ caricando… l’ho staccato, ho inserito il cavo usb direttamente su una porta della ps3 escludendo lo spinotto ma nulla, torno allo spinotto riparte la carica e poi si interrompe…

Ho pensato che fosse il cavetto… ma la cosa strana, è che se collego la cover ricaricabile al cavetto hama che a sua volte è inserito nello spinotto compatibile, questo ricarica correttamente… sull’iphone invece non funziona…
Oltretutto, se inserisco l’iphone nella cover, e passo su ON il tasto della cover… l’iphone si ricarica correttamente… :confused1: e difatti in questo momento sto usando la cover come tramite per caricare il cellulare…

Prima che me lo chiedate, ho provato a spegnere il cellulare e riaccenderlo, ma nulla di nuovo.
Ho provato a spegnere il dispositivo, attaccare il cavetto, l’iphone in quel momento si è riacceso… ma non si è sottoposto sotto carica e quindi nessun fulmine vicino all’indicatore della batteria…

Spero di essere stato abbastanza chiaro, per info ditemi, ma in primis se qualcuno s’è trovato nella medesima condizione o può consigliarmi come risolvere questo problemaccio, lo ringrazio anticipatamente :slight_smile:

Ciao, suppongo che il caricabatteria che usi non essendo originale, quindi non specifico, faccia questo scherzetto e non carica correttamente. Cosa diversa per la cover che sicuramente non ha problemi a caricare con quel caricabatteria quindi proprio per questo l’iphone “si nutre” attraverso la cover che gli trasferisce energia. L’unica cosa che farei io è quella di provare a caricare l’iphone con un caricabatteria originale per escludere problemi al cell e confermare la non compatibilità.

però se il problema forse il cavetto non originale, credo che il problema doveva darlo da subito e non dopo diversi mesi di utilizzo, non era originale prima… non è originale ora… cosa cambia in 7 mesi O.o

Si la cosa strana è questa. Il problema te lo ha fatto dopo che hai aggiornato l’iPhone?

dopo ios 7 intendi? si… però calcola che ios l’ho aggiornato già da diverso tempo, da quando è uscito l’aggiornamento, e ieri ha presentato il problema, ma in mattinata comunque l’ho caricato… in serata senza preavviso ecco il problema… :confused:

Potrebbe dipendere anche da questo, magari anche l’aggiornamento a ios 7.1(se lo hai fatto). Comunque la situazione è molto strana a questo punto visto che non ti carica più io proverei come ti ho suggerito io per avere la certezza che il problema sta solo nel caricabatteria

ho controllato e ti confermo 7.1 aggiornato.
guarda domani cerco di provare con qualche altro cavetto semmai l’originale che seppur sfilacciato bene o male funzionava anche se meno praticabile, e ti faccio sapere, grazie per ora :slight_smile:

Di nulla. Purtroppo con il nuovo ios 7 e successivi tutti i caricabatteria, sopratutto i cavetti, non originali o “Made for iphone” rincontrano una non compatibilità e non fungono al 100%. Dico purtroppo perché non costano mica poco!

purtroppo hai ragione :frowning:

Anche io ho avuto problemi con i cavetti non originali. Dopo qualche mese dovevo cambiarli.

I cavetti fake hanno sempre problemi.
Per esempio a mio padre il cavetto è durato 1 mesetto, poi ha smesso di funzionare.

Inviato dal mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk

Volevo comprarlo originale all apple store di Rimini ma non credevo costasse 20€…ne ho trovati due in fiera elettronica e vanno benissimo. 3€…li ho voluti provare prima …con certi non parte neppure la ricarica. Ma lo fa dopo agg a iOS 7.0. Prima era meno schizzinoso

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao claudio, infatti secondo me il problema è lo stesso, ho cambiato cavetto, sempre non originale e mi carica correttamente… per il momento va bene cosi… (visti i costi degli originali) :slight_smile:

problema risolto: cambiate cavetto :smiley:

effettivamente sarà quello il problema, diciamo che a conti fatti questo è il terzo cavetto non originale

Fai attenzione ai post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente, puoi usare il multi quote anche con tapatalk ora :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me invece,dopo solo 2 mesi di utilizzo,il cavetto caricabatteria,si è bruciato.Ho acquistato uno non originale a 15€,e dopo un mesetto circa,quando ho cercato di toglierlo dalla presa,non riuscivo a staccarlo dal momento che la plastica attorno ai piolini del caricatore,si era surriscaldata

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Io invece ho un problema per quello che riguarda la percentuale della batteria… Carica a fatica,e salta dal 100%all’86% e così via…premetto che ho rigenerato del tutto questo 4S in mio possesso con ovvia sostituzione della batteria con un’altra originale apple

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk