iphone 4s non si connette al wifi

buongiorno! ho sostituito iphone 3 con iphone 4s… i phone3 si connetteva benissimo ed in automatico al wifi di casa iphone 4s no.
ho resettato e reinstallato l’access point ma niente da fare…
l’unico modo per farlo collegare è lasciarlo senza password :blink: roba assurda! come rimetto la psw “impossibile connettersi a…”
ho già variato il nome dell’Access poin come suggerito in altri post… nulla da fare…
ho chiamato fastweb (mio gestore telefonico) non è un loro problema
allora ho chiamato d’link… nemmeno loro è il problema dato che gli altri apparecchi si connettono tranquillamente
e allora ho chiamato supporto apple… niente da fare…
ripristino rete… fatto…
insomma non so piu’ che fare! su un altro wifi si connette per cui non sembra essere un problema di antenna… :crying:
non mi restate che voi!!! prima di decidere di ritornare ad un telefono che abbia solo tasto verde e tasto rosso :confused1:

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

In che modo hai resettato il router? Hai provato ad aggiungere manualmente la rete wifi dal tuo iPhone?

si ho già provato…
il router è stato disinstallato e reinsallato con cd originale del produttore

Per reset del router non si intende disinstallare e reinstallare il software al pc ma di mantenere premuto il tasto reset che dovresti trovare sul tuo router e possibilmente riconfigurarlo manualmente non con cd. Hai provato a cambiare nome ssid alla tua rete es mettere dlink2012? Uno piú complesso insomma…

Qual’è il modello dell’access point?

si ho variato il nome da dlink a wificasa… è un dlink dap1160… ma non ho fatto il reset del router perchè senza cd non sono assolutamente in grado di installarlo

se sapete come si fa lo faccio subito!!!

Clo se hai da aggiungere e non hai ricevuto risposta,modifica il tuo ultimo post…
Se scrivi troppi messaggi consecutivi finisci nel
Filtro antispam

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie

Allora segui questo: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/50016-incompatbilita-ap-iphone-4-a.html#post418135

La cosa semplice da fare è disinstalla tutto al pc relativo al modem. Premi reset sul modem per una 20 di secondi aspetta che si allinea e reinstalla il software al pc. Altrimenti se non va sarà da provare a configurare manualmente.
Edit: non ero a conoscenza di quella discussione quindi dai priorità a quei passaggi indicati.

andiamo per ordine: ICARO88… la soluzione che mi sottoponi l’ho già attuata ieri… senza alcun successo :frowning:
DANIEBAST… non mi resta che provare a fare un reset come proponi tu… alla peggio non va proprio piu’ nulla… preoccupatevi se non mi sentite nel giro di mezzora O.o

Quale canale hai selezionato nelle impostazioni? Io ti suggerisco di impostare il 6.
E riscrivi la password dopo aver selezionato la modalita wpa2.

L’ideale sarebbe una riconfigurazione manuale dopo il reset ma purtroppo adesso non ti posso seguire passo passo.

il canale automatico… provo con il 6…vi faccio sapere

…tentativi effettuati, reset effettuato, nulla iphone non si connette:crying:

Ricapitoliamo.
Hai impostato il canale 6 anzichè quello automatico.
Hai selezionato la protezione wpa2 e cambiato la password.
Hai disattivato il WMM.
Dissociato la rete su iPhone e ritentato la connessione.

Sicura di aver eseguito tutto?

tutto tranne qs “- Wireless Advanced: disabilitare il WMM, l’ultima impostazione al fondo della pagina degli advanced settings per il wireless.” perchè non l’ho trovato nelle avanzate…

Dovrebbe essere questa la pagina che devi visionare: http://s018.radikal.ru/i513/1201/9f/086315d94840.jpg

TROVATOOOOOOOOOOOOOO!!!
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA :slight_smile: TI RIEPILOGO…
CANALE 6 WPA2 WMM DISABILITATO FUNZIONAVA SOLO IPHONE O.o
ALLORA HO RIMESSO CANALE AUTOMATICO WPA WMM DISABILITATO ORA SONO CONNESSI 1 PC SU DUE, IPHONE E PS3!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
ORA MI RIMANE IL PROBLEMA DI COME COLLEGARE L’ALTRO PC… AHAHAAH STO FACENDO PROGRESSI GRAZIE A VOI :slight_smile: