Iphone 4s Non si connette a internet in 3G

Ciao a tutti ho un problema con il mio iPhone.
Ho già cercato nel forum discussioni analoghe e le ho trovate ma non hanno risolto il mio problema.
Ho la promozione Smart zero di Vodafone e il cell è confiugato correttamente.
Ho già provato a ripristinare il telefono, ho scaricato il software aggiornato con iTunes e installato. Ho resettato il telefono 5 volte.
Ho chiamato anche il 190 ma mi sa che ho trovato l’operatrice imbranata.
Un altra cosa strana è che in impostazioni alla voce hotspot personale continua a caricare nel senso che c’è il cerchietto di pallini… Mentre sugli iPhone dei miei amici è impostato su spento fin da subito da quando hanno comprato il cell.
Non so se è un problema del mio telefono oppure di Vodafone… Il 190 mi ha confermato che la promozione è correttamente attiva e funzionante. Ho mandato anche il messaggio per ricevere l’sms auto configurante e risulta che il telefono è già correttamente configurato.
Penso di averle provate tutte tranne farmi resettare la SIM o sostituirla però ho letto che anche chi ha altri operatori ha o aveva lo stesso problema e non so poi come hanno risolto e se ci sono riusciti.
Qualcuno è aggiornato su questo problema?

Sicuramente si tratta di un problema del tuo gestore telefonico,hai provato la connessione internet con un’altra SIM?
In questo modo potrai avere la certezza che il problema non deriva dal tuo iPhone (non penso proprio)