iphone 4s non si accende più

salve a tutti sono nuovo di questo forum,
girando in qua è la per il forum non sono riuscito a trovare qualche discussione che sia in linea con il mio problema.
vi illustro il problema.
Questo iphone ha una storia un pò travagliata, cascando qualche mese fa si è frantumato il touch screen con la scocca , portato da un riparatore di telefoni (non apple) per la modica cifra di 150 euro l’ha restituito come nuovo.
Qualche giorno fa ricascando all’apparenza non sembrava aver riportato grossi danni,ma sorpresa non si accendeva più ne dava cenni di vita (sia attaccato al caricabatteria sia al pc) tentati anche i ripristini consigliati ma niente. A questo punto ho deciso di aprirlo, e sorpresa ho trovato 4 fili saldati a stagno(uno era staccato ed ho provveduto a riattaccarlo) tra il flat della batteria e la piastra madre,risultato negativo.
In quanto il telefono è di un mio amico lo chiamo per sentire come mai al suo interno ho trovato questo capolavoro, e morale della favola è stato fatto dal precedente riparatore non + reperibile.
Qualcuno ha può darmi una mano?
grazie in anticipo

Ciao, ritengo che ciò sia il risultato di una riparazione fatta da uno tutt’altro che esperto (mi pare ovvio). A questo punto non credo ci sia altro da fare che ri-affidarsi magari ad un centro assistenza qualificato oppure direttamente in un AppleStore mettendo in cantiere la spesa per farselo sostituire, difficile stabilire quali danni siano presenti nel device.
Un classico risultato per chi si affida a riparatori spesso improvvisati, mi dispiace…davvero.

ciao,senti il discorso è che il mio amico ora si è preso l’iphone 5, quindi su questo ci posso fare un pò di scuola.
é possibile reperire online lo schema elettrico ? in quanto vorrei fare la prova di attaccare l’iphone senza batteria direttamente ad un alimentatore.

grazie,a presto
ps.accetto qualsiasi consiglio

Prova a guardare su You Tube forse trovi qualcosa che ti puo interessare.

ti consiglio di cercare qualche tutorial online, per il resto se il tel è perso, allora prova quello che vuoi, altrimenti per darti un indicazione sulla delicatezza di questi dispositivi,considera che neanche apple si affida a riparatori autorizzati ma fa tutto in pochi centri che controlla direttamente (credo il olanda per l europa) e che puoi immaginare che mezzi abbiano.questo è l’unico modo per controllare la qualità delle riparazioni, da cui il discorso rigenerati ecc.Attaccare il tel a un alimentatore non credo che te lo resusciterà,poi vedi tu.