iPhone 4s non si accende per nessuna ragione

Salve, da qualche giorno ho cercato di riattivare un vecchio iPhone 4s regalatomi. Circa un annetto e mezzo fa il proprietario ha fatto cambiare la batteria con una non originale. Ha funzionato tutto bene, solo che dopo qualche settimana una volta spento il telefono non si è mai più acceso. Ora, come cosa più semplice ho provato a farlo caricare e a premere tasto home e tasto superiore contemporaneamente ma nulla, non va. Resta a schermo nero e non da nessun segno di vita. A questo punto non mi resta che pensare sia un problema hardware, nello specifico la batteria. Ma il fatto che abbia funzionato per più di qualche giorno (un anno fa) e che adesso non compaia nemmeno un simbolo sullo schermo mi fa cambiare strada. Devo confermare la tesi della batteria? Cos’altro posso fare per provare a svegliarlo?

ciao, purtroppo oltre il riavvio forzato (home + sleep per una decina di secondi) e il caricamento una volta scaricata la batteria…non penso ci sia altro

ti conviene portarlo da un riparatore qualificato per far fare un controllo e capire l’ origine del problema