iphone 4s non si accende - help!

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, sono nuovo, e del mondo apple non so praticamente nulla.
Vi scrivo infatti per conto di una mia collega, proprietaria di un iphone 4s e informaticamente un po’ impedita :wink:

Il suo problema è questo: il suo amato iphone da ieri ha smesso di funzionare normalmente.

Ecco cosa mi ha riferito.

Se non è in carica, non c’è modo di accenderlo.

Se lo mette in carica, compare il logo apple grigio.
A volte, compare per un attimo anche la schermata del desktop (quella con le icone delle app, per intenderci), ma non si collega alla rete, e non si riesce a fare nulla, poi all’improvviso dopo poco si rispegne.

Ha provato a casa a collegarlo ad iTunes, che le ha subito proposto di ripristinare il cell (evidentemente si è accorto che qualcosa non va?), avvisandole però che solo alcuni dati (tipo i messaggi) sarebbero stati ripristinati.
Lei ha annullato il procedimento in quanto tiene moltissimo alle sue foto nel cell, di cui ovviamente non ha alcun backup.

Voi cosa consigliate di fare?
Il reset è l’unica strada da percorrere, oppure c’è qualche tentativo che si può provare prima?
C’è modo almeno di copiarsi le foto prima del reset del telefono?

Il cell ce l’ha qui in ufficio, quindi possiamo fare tutte le prove del caso, e se serve le posso dire di portare domani il suo pc su cui ha iTunes.

Ciao e grazie! :slight_smile:

iphone 4s non si accende - help!

Il telefono è mica caduto?
Comunque la procedura di ripristino cancella tutti i dati, foto, messaggi, applicazioni, tutto in pratica, ti ritrovi un telefono nuovo in mano

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

no… niente cadute

iphone 4s non si accende - help!

Mhh, a me era successa la stessa cosa ma con una caduta infatti cambiando la
Batteria avevo risolto. Quando l iPhone é collegato ad iTunes permette di fare un beckup? O viene rilevato solo per essere ripristinato? In questo caso comunque il ripristino è l’unica strada, un altra domanda, il dispositivo ha il jailbreak?

Edit: avete provato con un riavvio forzato? (Tasto home+sleep premuti sino a quando lo schermo non di spegne e appare la mela)

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

iphone 4s non si accende - help!

Dato che la proprietaria del telefono, come indicato nel post non conosce nulla del mondo Apple non penso il dispositivo sia jailbroken. Non penso neanche che sia un problema di batteria perché non si collega neanche alla rete. Tutti teniamo ai nostri messaggi e foto, ma credo che per un problema così il reset sia la strada migliore da percorrere… Anche perché meno esperta. Penso che tenga più al suo iPhone che alle foto :stuck_out_tongue: se per un caso, il telefono non dovesse funzionare nemmeno dopo il ripristino consiglio di mandare il terminale in assistenza Apple perché problema hardware :slight_smile:

“crede” che ci sia solo l’opzione ripristino, ma non è sicura al 100%
volendo posso riprovare domani insieme a lei facendole portare il pc…

cmq no, niente jailbreak

non c’è qualche modo per copiare le foto su pc prima di fare questo ripristino? :frowning:

Difficile dire cosa può essere successo, al limite anche la batteria difettosa potrebbe creare problemi simili, un ripristino in DFU se glielo consente almeno potrebbe escludere problemi a livello software,

iphone 4s non si accende - help!

Se il telefono inesorabilmente si spegne di continuo e non ha alcun backup purtroppo no…

Considera che se ci sono strade avanzate da provare, per me non è un problema aiutarla.
Sono informatico, anche se estraneo al mondo apple, quindi ben vengano soluzioni avanzate :wink:

iphone 4s non si accende - help!

Esistono programmi come iPhoneExplorer / ifunbox che permettono di visualizzare i file presenti nell iPhone e di salvarli sul pc provate così li trovi su google

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

iphone 4s non si accende - help!

ti prego di editare il titolo eliminando parole come AIUTO/HELP/SOCCORSO o simili,vietate dal regolamento.percorso dal primo messaggio:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink:

Detto questo, se il tel si accende solo se collegato alla rete,al 99% si tratta di difetto hardware,per cui serve l’assistenza,trattandosi di 4s dovrebbe essere in garanzia,se acquistato regolarmente e senza p.iva
Per scrupolo seguite anche i consigli di redkawa e degli altri comunque.
Mi raccomandoil titolo.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

iphone 4s non si accende - help!

Una domanda… Se il telefono viene collegato al PC iTunes lo rileva fin quando il telefono non viene disconnesso?

Ho modificato il titolo.

A questo punto non saprei cosa fare.
È chiaro che alla fine sarà probabilmente da portare in assistenza.
Il punto è che una volta là, non credo che si preoccupino più di tanto di salvare le foto, quindi speravo in qualche hack per riuscire a salvarle prima di un reset o di portarlo all’assistenza.

Secondo voi i programmini a pagamento che si trovano su internet che promettono di recuperare i dati di un iphone “rotto”, hanno qualche speranza di funzionare?
O sono una farsa per spillare soldi? Qualcuno li ha mai provati?
Tipo:
Rimossi

iphone 4s non si accende - help!

Rimuovo i link esterni commerciali,in quanto vietati dal regolamento.

Se il telefono non é attivo,ogni tool sarà inutile.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iphone 4s non si accende - help!

Anch’io peso che l’unica via sia un ripristino. Purtroppo capitano queste cose, non ci si può fare nulla. Puoi provare, giusto per, a recarti in un centro Apple a chiedere maggiori info, ma credo che come dici tu, più di tanto non si preoccuperanno di salvarti le foto

iphone 4s non si accende - help!

Se se ne preoccupano,eseguiranno un backup su iCloud.

Chiedi un po.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

deve ripristinare c’è poco da fare… se riesce a rimanere acceso e a collegarsi ad itunes per il tempo di fare un backup bene altrimenti non puoi fare proprio nulla.

ok, le dirò di portarlo all’apple store (ed eventualmente di chiedere se c’è speranza per recuperare le foto)

peccato, speravo si potesse smanettare di più :wink:

iphone 4s non si accende - help!

Ma quindi con iPhoneExplorer non hai provato a salvare le foto?

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

serve sempre il telefono attivo.