Iphone 4s non rilevato da nessun pc

Buongiorno ragazzi,

scusatemi se faccio qualche errore ma mi sono appena iscritto al forum. Vi spiego il mio problema…
ho ricevuto un iphone 4s da un’amica, poichè aveva dimenticato il codice di sblocco e l’ha disabilitato. (non so come abbia fatto)
ho provato a ripristinarlo mettendolo in dfu mode e ci va, perchè lo schermo diventa completamente nero, ma itunes non mi legge nulla.
Non me lo visualizza proprio e non è un problema di cavo perchè il cell si ricarica.
ho provato ad installare recboot, consigliatomi da un tecnico apple, ma mi dice nessun device connesso.
Non so più cosa fare… spero che mi sappiate dire qualcosa in più.

Vi ringrazio in anticipo

Nessun tecnico Apple ti consiglierà mai di utilizzare software esterni da iTunes; molto probabilmente hai parlato con uno che “aggiusta” dispositivi Apple, ma di certo nessuno interno ad Apple. Il passaggio di energia elettrica non implica per forza che il cavo riesca a trasmettere i dati, per cui il cavo potrebbe caricare ma non riuscire a garantire il flusso necessario per la connessione ad un computer. Il problema potrebbe essere quindi il cavo.
Inoltre parli di “nessun PC”: quanti PC hai provato e con quale sistema operativo? É presente l’ultima versione di iTunes?

Non è che quando hai lo schermo nero credi che sia in dfu invece è spento?
Magari una banalità?