Salve a tutti ragazzi, da poco ho sostituito la batteria del mio iphone 4s con una da 2680mAh.
La batteria è una bomba l’unico problema rimane la ricezione della rete infatti quando ho cambiato la batteria da bravo scemo mi sono perso l’antennina quella attaccata al flat della batteria, ordinata e rimontata.
Il problema è che ora l’iphone carica l’elenco reti se metto gestore manuale ma quando vado a selezionarne una es. 3 ITA non si connette e mi da “Nessun servizio”, se metto su automatico invece rimane perennemente su Cerco…
Ho pensato di ripristinare sia le impostazioni di rete, sia il telefono in dfu, sia mettere la modalita aereo per 5 secondi,levare e togliere la sim ma niente l’iphone non prende.
Se avete avuto lo stesso problema o sapete come risolvere scrivete.
Se possibile vorrei sapere quali sono i componenti che nel 4s fanno andare la ricezione della rete, in modo da controllare se ne manca qualcuno.
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Se hai collegato bene il flat dell’antenna ed hai ripristinato in DFU allora hai fatto qualche danno proprio all’antenna… ricontrolla che sia ben collegata…
Iphone 4s non prende piu dopo sostituzione batteria
ciao
provo a rispondere e spiegarti quello che era successo a me, magari si tratta della stessa cosa…
dopo aver cambiato la mia di batteria, e dopo averlo rimontato, ho avuto il tuo stesso problema. L’ho riaperto, e menomale che l’occhio mi è caduto sulla cover posteriore, dove si notava una specie di graffio, di sverniciatura, scrostamento ( non saprei come chiamarla) di una parte verniciata di nero, dovuta al fatto che avevo montato male la mollettina che presumo faccia da antenna.
non so come ho fatto, ma l’ho rimontata in un’altra posizione, se non sbaglio era girata di un quarto rispetto alla sua posizione, quindi toccava sulla parte isolata e non faceva da massa con la cover.
Cambiate 3 batterie dai miei vari Iphone… Tutti hanno perso il segnale… Ora, sbagliare a rimettere una vite, ci sta… Ma tre, mi sembrava troppo… Chiamo un mio amico che lavora alla “Apple”, e mi spiega che è normale… Perchè IOS ha questo problema serio… Che quelli della Apple non divulgano… Quindi, personalmente, avendo la fortuna di conoscere questo “tecnico” Apple l’ho invitato a cena e me li ha ri “sincronizzati” tutti in 2 minuti da casa, senza però farmi vedere la procedura… L’unica cosa che ho visto è che sul 5 ha tirato fuori la sim col cel acceso… Poi si è coperto e non ho potuto vedere altro. Inoltre avevo l’Ipad bloccato da questi fenomeni della Apple dopo l’avvento del IOS 8… Allora se quella procedura funzionava anche su quello… Ha sorriso… E lo ri-sincronizzato… Ed ora, magicamente, ripeto in 2 minuti, ho tutti i dispositivi perfettamente funzionanti… Quindi non sono viti o altro… Il problema è software! Sembra un film di fantascienza ma è la pura verità… Mi riservo di indagare ulteriormente e se scopro la procedura di renderla pubblica! Buona giornata
Nessuna procedura arcana o segreta, ma solamente un problema del ios a risettare la ricerca segnale .
Si ovvia al problema o IMPOSTANDO MANUALMENTE L’ORA E LA DATA o allacciandosi a una Wi-Fi e impostare l’ora automaticamente . Aspettare 3 minuti , altrimenti spegnere e poi riaccendere.
Nel caso di perplessità:
Fonte
ciao, purtroppo devo rimuovere il tuo link in quanto il sito contiene anche offerte commerciali.la cosa è vietata dal regolamento. in caso basta il nome del sito.