IPHONE 4S non funziona il microfono del vivavoce

Salve ragazzi, spero e credo che mi possiate aiutare. Nel mio iPhone 4s non funziona l’audio in uscita in vivavoce e nella registrazione dei video. Da un pò di ricerche ho apparentemente trovato la soluzione: sostituire il flat. Si, ma quale? Nei vari negozi online ci sono miriadi di tipi di flat e io non so quale scegliere. Per favore qualcuno potrebbe indicarmi qual è il pezzo che serve a me per risolvere il mio problema? Magari indicandomi anche un sito dove poter comprare il pezzo in questione e qualche tutorial per poterlo montare. Vi ringrazio anticipatamente

Ciao, perdonami ma sei sicuro della diagnosi?non ho idea di che flat parli, ma Prova magari a parlarci un po di più del problema, magari riusciamo ad evitarti di combinare guai maggiori con un intervento fai da te, che se ho capito bene affronteresti da neofita, e che , che tu ci creda o meno, non è così banale e alla portata di chiunque

Ciao innanzitutto grazie per aver risposto. Allora cerco di spiegarti meglio il mio problema. In pratica quando sono in chiamata e attivo il vivavoce io sento gli altri ma gli altri non sentono me ed inoltre quando registro un video non si sente niente anzi si sente soltanto un brusio che sa tanto di rotto. Quindi cercando in giro ho visto che il problema sta nel microfono del vivavoce che è quello che sta sulla parte superiore dell’iphone e che può essere risolto sostituendo il flat che integra tale microfono. Sto seguendo la strada giusta? Grazie ancora!

Se non vado errato il flat inquestione è quello di accensione del terminale con annesso microfono e sensore di prossimità, e non è di facile installazione

Qualcuno sa per caso come potrei risolvere il problema??? HELP ME PLEASE

devi aspettare le risposte con pazienza , perche come vedi non siamo in un help desk. Da parte mia posso aiutarti dicendoti di rivolgerti ad un tecnico bravo, sconsigliandoti ancora una volta la riparazione fatta in casa.

Di tutorial ne trovi a bizzeffe sul tubo, basta che inserisci “sostituzione tasto power iPhone 4s…” il pezzo lo trovi in una miriade di siti basta cercare su google. ma ti ripeto che non è semplicissimo e ci vogliono degli strumenti adatti, se non sei pratico di elettronica rischi di fare ancora più danno…
PS se lo apri non avrai più diritto alla sostituzione con un rigenerato