iPhone 4S non funziona 3g

Ciao ragazzi, premetto che questo iPhone l’ho preso dalla cina e la mia sim della Tim funziona, quindi direi che è sbloccato… Allora funziona perfettamente finchè ho attivato solo il 2g, il problema è quando vado nelle impostazioni ad attivare il 3g e subito dopo esce questo

http://i66.tinypic.com/2rgnxvk.png

Per far ritornare tutto normale devo spegnere e riaccendere, e non posso mai toccare il 3g altrimenti succede questo…
Esiste una soluzione? Inoltre mi è venuto fuori l’aggiornamento alla 9.2 ma non lo sto facendo perche ho paura che si blocchi tutto.

rimuovo la foto.
è troppo grossa. abbiamo un annuncio in cima al forum che ne regolamenta le dimensioni.
è visibile da ogni angolo del forum.

riguardo il tuo problema, prima cosa che devi fare è provare a farti sostituire la sim.

invito alla lettura e comprensione del regolamento accettato in fase di iscrizione

Per quanto ne so gli iPhone cinesi lavorano su altre frequenze, anche 3G. Solitamente sono infatti ritenuti incompatibili con le reti europee

Si puo darsi, ma allora doveva attivarsi e non connettersi, invece mi dice scheda sim non valida…