Salve a tutti,
Ho due grandi problemi che non ho mai incontrato finora.
Voglio ripristinare il mio iPhone 4S mantenendo lo stesso firmware (5.0.1) o al massimo aggiornarlo al 5.1.1.
Nel momento in cui con Tinyumbrella mi salvo le shsh, vedo che le shsh salvate non sono del 5.0.1 (sono sicuro di avere un 5.0.1) ma di un 5.1.1. In più Tinyumbrella mi salva due versioni differenti delle shsh pur avendo uno e un solo iPhone.
Qualcuno ne conosce il motivo?
Può comportare qualche problema nella fase di stich?
Nessuna versione di Redsn0w riesce a mettermi in pwned DFU l’iphone. Ho l’ultima versione (0.9.15b2) e quando provo ad eseguire l’operazione, dopo aver premuto la combinazione di tasti, Redsn0w manda in output una scritta del tipo: “Not supported for iPhone 4S yet”.
Qualcuno sa perché?
Conoscete versioni di Redsn0w che mi permettano di farlo?
Non puoi salvare adesso gli shsh di iOS 5.0.1, i file shsh si salvano solamente nel momento in cui Apple firma il firmware. Al momento Apple firma iOS 6. Probabilmente quelli che vedi sono shsh che hai salvato di iOS 5.1.1 in passato.
Prima di tutto ti ringrazio per l’attenzione.
Purtroppo mi era proprio passato di mente che ora come ora non posso salvare le shshs del mio 5.0.1, ma la circostanza è molto strana in quanto io non ho mai avuto iOS 5.1.1 e in più ho formattato il computer e ho reinstallato Tinyumbrella pochi giorni fa, e questo è ciò che mi ha salvato.
Non saprei quindi spiegarmi il perché di questa situazione.
Ciao, grazie per il link. Purtroppo avevo già provato a seguire la guida ma non ottengo i risultati sperati.
Il problema sta nel fatto che io aggiungo iOS 5.1.1 come IPSW che mi viene richiesto e poi ci aggiungo le shsh, ma le shshs che ho adesso sono del 5.1.1 e non del 5.0.1 che invece ho io. Anche quando provo a fargliele cercare tramite “remote”, ho lo stesso problema: pure su cydia c’è scritto che io ho le shsh del 5.1.1: non me lo riesco a spiegare.
Lascia stare il fw che hai adesso,non serve a nulla
Tu in redsn0w devi inserire iOS 5.1.1 per iPhone 4S piu’ gli shsh di iOS 5.1.1 che hai salvato nel tuo pc
Non e’ possibile che non funziona la procedura,sta attento a non confondere gli shsh e i vari fw
Pure a me sembra stranissimo che non funzioni.
Io ti elenco i passaggi che faccio, se hai voglia di darmi una mano grazie, altrimenti tranquillo.
Carico l’IPSW di iOS 5.1.1
Redsn0w mi dice che per installare iOS 5.1.1 mi serve avere il 5.0.1 e le relative shsh, e pure le shsh di iOS 5.1.1
Carico iOS 5.0.1
Nel momento in cui carico le shsh salvate tramite Tinyumbrella mediante l’opzione “Local” mi viene detto che le shsh di iOS 5.0.1 non sono valide. Se lo faccio tramite “Remote” mi viene detto il contrario, ovvero che le shsh di iOS 5.1.1 non sono state trovate.
A questo punto non saprei come risolvere il problema, dato che le shsh del 5.0.1 non ce le ho sul pc ma sono in remoto, e che quando provo a ripescare le shs in remoto non mi vengono convalidate le shsh del 5.1.1.
questa versione di redsnow ti permette di passare attraverso tutte le versioni di ios 5.x … a patto di avere salvato i certificati sia del firm di partenza che di quello di “arrivo” !!
Non so cosa sia scritto nella guida postata in precedenza …ad ognii modo dalla pagina di redsnow (dev-team blog)
“. redsn0w now lets you restore an A5+ device from any iOS5 to any other iOS5 as long as you have correct 5.x blobs for the starting (current) and ending points of the restore”
Quindi … in definitiva:
se non hai certificati del 5.0.1 ( firm che attualmente monti) nessun re-restore e neppure upgrade a 5.1.1 !!!
tienti stretto e pulito il 5.0.1 se ci tieni al jailbreak perchè in caso di ripristino sei costretto a passare irreversibilemente a ios6 !!
Esatto, questo è proprio quello che intendo io.
Il fatto che ancora non capisco è perché io ho le shsh di iOS 5.1 e 5.1.1 pur non avendo mai montanto questi firmware e non le shsh del 5.0.1 del mio firmware.
Credo resterà un dilemma senza soluzione.
Io sinceramente pensavo che si salvassero solo gli shsh del firmware montato sul dispositvo a patto che apple stesse ancora firmando il firm in questione !!! … ma anche a me qualcosa non torna, visto che tra gli shsh presenti nei server di saurik ( e che tiny mi ha salvato in locale ) è prensente quello relativo al 5.1 che io non ho mai installato !!
Avevo pensato di aprire un thread a riguardo per chiarire sta cosa … ma approfitto di quello che hai aperto te per parlarne !! :):)