Iphone 4s: Non carica. Problemi con cavetto

Ciao a tutti, vi scrivo xkè già da qualche giorno ho riscontrato nel mio iphone 4s un problema abbastanza grave…in pratica quando è acceso e voglio ricaricarlo una volta inserito il caricatore nella presa della corrente non da segnali di vita, se lo spengo invece si carica.
Uguale situazione se voglio collegarlo al pc tramite usb…da spento me lo carica e si apre itunes direttamente ma da acceso non da segni di vita, anzi esce DISPOSITIVO USB NON RICONOSCIUTO.
Cosa devo fare??? dopo 700€ mi da un po fastidio avere a che fare con queste rogne… :(:frowning:
Spero in un vostro aiuto…vorrei anche capire se a questo punto è un problema di cavetto o connettore iphone, o se è un problema software risolvibile…l’idea di mandarlo in assistenza per diversi giorni non mi garba…
Il mio iphone è brandizzato tim…quindi presumo ci vorrebbe il doppio del tempo :frowning:

Grazie x l’attenzione, aspetto risposte…

Io penso sia un problema del telefono, per toglierti ogni dubbio magari fatti prestare un caricabatterie da un amico. Prova poi un ripristino senza riprendere il backup per escludere problemi hardware. Se invece resta tutto come prima mandalo in assistenza, sono piuttosto veloci e non vuol dire niente che lo hai preso con Tim perché telo prende Apple che non discrimina tra iPhone presi nei suoi negozi o in quelli dei gestori.

come si fa il ripristino senza riprendere il backup precedente? scusate ma ancora non sono molto pratico.
ps: se lo ricarico dall’auto l’iphone si carica correttamente…mmah…
Grazie x la risp.

Se in macchina va normalmente allora é il caricabatterie, prova a fartene prestare uno altrimenti puoi sempre compralo dopotutto uno di scorta può sempre servire. Per ripristinare devi collegare l’iPhone al pc (sperando che lo rilevi) aprire iTunes e premere ripristina. Quando poi ti chiede se vuoi caricare un backup scegli di attivarlo come nuovo dispositivo. Prima peró fai un backup di sicurezza