Iphone 4s non carica più

Ho un Iphone 4s 8 GB, iOS 7 da quasi due anni. Ho sempre usato caricatore e cavetto originale, ma è da qualche giorno che quando lo collego al telefono non appare il “fulmine” e che non si carica. Ritengo che sia un problema del telefono perchè ho provato a collegare il cavo all’ipod è funziona perfettamente.
Tuttavia non è che non mi carichi per niente, ogni tanto carica di qualche tacca nonostante non compaia il fulmine. Ieri per esempio l’ho lasciato in carica per circa 5 ore ed è aumentato dal 15% al 40%, sempre ieri mattina era all’1% ed è arrivato all’8%. Cosa potrebbe essere, ed eventualmente come potrei risolverlo?
Grazie :slight_smile:

Ciao Hayley il titolo è troppo generico, per cortesia come richiesto dal regolamento lo devi modificare oppure il topic verrà chiuso.
Vai sul primo post, modalità avanzata e fai la correzione;
Dato che sei nuova, se ti va puoi presentarti nell’apposita sezione.

Ciao
Hai a disposizione un altro cavo lightning?
Nel caso,prova a controllare se con quello si ricarica :wink:

Spesso la polvere e schifezze varie, si concentrano all’interno del “dock” di ricarica, hai provato a pulire quella zona del tuo iPhone?

Non ho altri cavetti, ed avevo pensato anche io a pulirlo, ma con che cosa potrei togliere la polvere senza rovinarlo?

Puoi usare uno stuzzicadenti,non dovrebbe fare danni :slight_smile:

Ho provato ma niente :frowning: Comunque oggi pomeriggio ho riprovato a metterlo in carica ed ha funzionato perfettamente, ora sto provando a collegarlo al computer, ma come prima non mi prende la carica. Il computer riconosce il dispositivo come collegato ma lo segnala come “illegibile” e non mi apre i file.