iphone 4S nessun servizio di rete

Ciao, ieri ho acquistato un iphone 4s usato da un privato, mi ha fatto sul momento il ripristino e funziona perfettamente. Quando pero’ stamattina ho provato a metterci la sim mi dice “nessun servizio”. Ho provato piu’ sim (tutte vodafone e tutte funzionanti su altri cellulari) ma nulla. Ho provato avendo altri iphone a fare il ripristino di rete e l’ho anche messo in dfu ma sempre nulla. Ho contattato chi me l’ha venduto e mi ha detto di fare quello che ho gia’ fatto. Ho telefonato alla vodafone per esser certa che, se e’ stato acquistato con abbonamento e in caso non fosse stato pagato, il blocco avvenisse sulla sim e non sul telefono, infatti mi e’ stato risposto che in nessun caso il telefono viene bloccato dall’operatore. Oggi rivedo il ragazzo che me l’ha venduto che si e’ offerto di aiutarmi, pero’ io continuo a non capire cosa possa essere.

iphone 4S nessun servizio di rete

Sicura che non sia un iPhone straniero?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Ho controllato dal sito ed e’ italiano e il ragazzo mi ha anche lasciato la fattura dell’acquisto presso vodafone

iphone 4S nessun servizio di rete

In tal caso deve intervenire il tuo operatore…provvedi a contattare :wink:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

se rivedi il venditore provalo con la sua sim, se non va comincerei a fargli un paio di domandine.

allora ho appena visto il ragazzo che me l’ha venduto. siam stati a provare per un’ora tutte le possibili impostazioni, ho provato con una mia sim vodafone e non va ho provato con lasim vodafone che uso normalmente e non va abbiam provato la sua sim wind e prende subito la rete.bha…essendo stato acquistato in un centro vodafone e avendo una sim vodafone, sono andata in un negozio vodafone dove la ragazza non aveva una sim da provare cosi’ mi ha detto di telefonare all’apple. di certo l’apple mi dira’ di chiamare la vodafone :slight_smile:

aggiorno: appena telefonato a vodafone finalmente quando l’operatore ha capito che con vodafone non va e con wind si, non ha piu’ dato colpa all’iphone e mi ha detto di recarmi in un centro vodafone e far attivare la ricezione vodafone sull’iphone. questa non l’ho capita: un iphone che viene acquistato alla vodafone va con scheda wind e per la vodafone dovrei attivarlo? sapessi almeno a chi rivolgermi…

occhio agli up :wink: se hai da aggiungere e non ci sono risposte,edita il precedente post…

come ti ha detto l’ operatore…devi recarti in un centro vodafone e richiedere a loro l’ attivazione…magari la rete sarà stata disattivata per errore

scusate:) ok perfetto domani provo a ritornare alla vodafone e risentire

tornata in vodafone e provato con una loro sim. nulla. quindi ho telefonato al numero apple e mi han dato l’appuntamento per il 6 dove me lo controllano subito e nel caso o lo cambiano o lo portano in riparazione.

All’Apple store mi han detto che non e’ un problema dell’iphone cosi’ son andata direttamente al punto vodafone dove era stato acquistato e mi hanno detto che l’iphone e’ stato acquistato da un’azienda e che questo tipo, che me l’ha venduto, in un qualche modo ha rifatto il contratto a suo nome. Tutta la parte vodafone e’ bloccata quindi probabilmente ha avuto problemi con vodafone. In poche parole mi han detto di chiedere al tipo di riprenderselo indietro o avendo tutti i dati di denunciarlo. Rido per non piiangere: ho cercato l’iphone per regalarlo a mia madre, uno mi ha chiesto il pagamento col bonifico e a detta sua non e’ arrivato quindi sto portando avanti la storia con la banca, altri due son spariti (perfortuna prima di averli pagati) e questo ci prova cosi’! Che gente poveretta che gira!