Iphone 4s , nessun servizio , bloccato o no ?

Salve a tutti !
Sono un nuovo utente su questo forum .
Visto le varie risposte sulle domande su google search ho deciso di fare la registrazione per scrivere la mia domanda , spero di aiutarmi !

Allora ho visto su ebay un iphone 4s in asta come non funzionante (nessun servizio ) ho deciso di comprarlo per poi aggiustarlo da solo (saldatura bobina , cambio antenna…) e alla fine l’asta é conclusa e il telefono é stato spedito da me . ho deciso di aprirlo in quanto ero convinto che si trattava di un problema hardware . Controllo la bobina blue ed era a posto , antenna a posto e anche il lettore della sim a posto . Facendo un po di ricerche su internet ho scoperto che l’iphone poteva essere bloccato dall’ operatore in quanto riconosce la sim ma ‘nessun servizio’ con vodafone , e incvece con la wind mi fa visualizzare il nome del gestore ma niente segnale e l’internet in 3g che funziona.

Chiamo assistenza vodafone e controllano l’imei e mi dicono che non é bloccato da loro , invece quelli della wind mi dicono che non é abilitato per la rete wind.
L’iphone mi é arrivato con la scatola e il codice imei e il seriale corrispondono.
Nella parte dietro della scatola c’é scritto come nell’ immagine
Screenshot_2014-11-22-03-41-09.jpg

Se non si legge bene dall immagine c’é scritto :
Questo iphone é soggetto alle politiche del fornitore di servizi wireless , che possono includere restrizioni sul passaggio a un altro operatore di servizi e roaming , anche dopo la conclusione di qualsiasi contratto di servizio minimo richiesto… Che vuol dire questo ?

*Se non riuscite a leggere bene l’altra parte lo scrivo.

Ho contattato apple e fornedo l’imei mi hanno detto che a loro risulta tutto regolare.
Ho contattato anche l’assistenza Tim e mi hanno chiesto il codice imei per fare la verifica . Voglio verificarlo anche da loro e dalla 3 che si trata di un blocco operatore o no e per qualle motivo in quanto il tipo che me l’ha venduto mi ha detto che l’aveva comprato circa 2 anni e mezzo fa e che non era rubato ne con il contrato.

Cosa puo essere secondo voi e cosa mi suggerite di fare ?
e la prima volta che compro un telefono usato apple.

Ciao,si parla di iPhone 4,ma presenta gli stessi “sintomi”
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=127920

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a volte gli operatori sono un po’ restii nel dare informazioni riguardanti blocco imei. Io mi sono affidato a checkmend ( sito inglese con lista blocchi imei internazionali ) e ho verificato. Se risultasse bloccato, non verrà fornito però da che operatore. Il loro database comprende blocchi imei per insoluti e furti. La verifica è a pagamento ( paypal ) e costa circa 2.60€, la risposta è immediata tramite mail.
Spero ti sia d’aiuto per toglierti almeno il dubbio del blocco

Si , allora non so se l’hai letto questo :

Questo iphone é soggetto alle politiche del fornitore di servizi wireless , che possono includere restrizioni sul passaggio a un altro operatore di servizi e roaming , anche dopo la conclusione di qualsiasi contratto di servizio minimo richiesto

questo mi fa capire un po che é brandizzato.

di imei.info anche questo:

Il venditore mi ha detto che l’aveva comprato circa 2 anni e mezzo fa da un venditore affidabile su ebay e che recentemente ha cominciato a dare problemi con la rete ovvero non poteva fare le chiamate.
Supponendo che é bloccato , cosa mi suggeriste di fare perche non voglio avere problemi visto che ho inserito anche la mia sim dentro :frowning:

Il dispositivo è stato acquistato in Italia…probabilmente è stato preso tramite abbonamento tim poi non pagato e con conseguente blocco dell imei…non è possibile fare nulla se non pagare le rate mancanti…contatta tim per ulteriori informazioni

Inviato da Tapatalk

Ho contattato la Tim e sto aspettando che mi rispondono. @Klara Maxisigla supponendo che e come dici tu , ci sono problemi per me in senso che ho comprato un iphone bloccato senza sapere , non mi interesa anche se non si sblocca perche al massimo lo do al mio figlio cosi lo puo usare come ipod , pero voglio sapere se ci sono altri problemi o no ?

Purtroppo si incontrano anche persone disoneste…[emoji20] L’unica cosa che può sollevarti è che viene indicato un blocco operatore al 99% per insoluto, non è un terminale rubato, quindi non corri pericolo per incauto acquisto. Come detto dalla nostra amministratrice, puoi contattare Tim per capire quante rate mancano… A volte possono anche capitare errori, un blocco per sbaglio.

non hai assolutamente colpe…hai solo ricevuto un “pacco”…purtroppo succede…la parte telefonica è bloccata e fa parte della blacklist di apple.

Purtroppo si :frowning: , era la prima volta che compravo un dispositivo usato , dovevo fare molto attenzione a controllare l’imei prima . Se é un blocco operatore per le rate allora nessun problema in vista di reati compiuti ? sono molto preoccupato avendo inserito la mia sim e poi ho contatato la apple , vod , wind e adesso aspeto la risposta della tim.

L’apple mi ha detto che da loro non risulta nessun blocco , cioe era tutto apposto , come mai ?

a volte alla apple non risulta subito…ma all operatore ovviamente risulta al volo.

tu non hai colpe,come gia detto…purtroppo sei stato truffato e sono cose che succedono quando non si fanno i dovuti controlli,non ti preoccupare dal punto di vista legale,tu sei completamente fuori da ogni problema.

Iphone 4s , nessun servizio , bloccato o no ?

Come ti ho scritto sopra, a volte sono un po’ restii a dare info sui blocchi imei ( Apple in oltre non è tenuta a divulgare info sui gestori )
Aspetta la risposta di Tim, se è un blocco per insoluto, non corri alcun rischio a parte… Non poter più utilizzare il telefono

Scusa Klara! Continuo a scriverti sopra[emoji58]

Grazie ! adesso mi sento un po tranquillo , aspetto la risposta dalla tim e poi vi terrò aggiornati.

Ho contatatto un asistente della tim su twitter il quale mi ha chiesto il codice imei , poi dopo 4 giorni di attesa sono stato richiamato da un operatore della tim per conto dell’assistente del twitter che mi dice di contattare 191 da un tel fisso perche loro non potevano ‘aiutarmi’… contatto 191 e mi risponde un operatore che dopo aver spiegato tutto mi dice che loro non si occupano di queste cose e che non mi potevano aiutare.